Osio Sun Day, festa al parco con commercianti e artigiani

Osio Sun Day, festa al parco con commercianti e artigiani

image_pdfimage_print

Il riferimento al sole contenuto nel titolo non era bastato a scongiurare il maltempo, costringendo, lo scorso 5 giugno, a rimandare il debutto di Osio Sun Day, la nuova manifestazione dell’Acea, l’associazione dei commercianti e artigiani di Osio Sotto.

L’appuntamento è stato riprogrammato per domenica 10 luglio ed è la nuova formula, dopo le sette edizioni di Exposio, pensata per mettere in vetrina le attività commerciali, artigianali e dei servizi del territorio.

A cambiare è innanzitutto la location: il nuovo parco ex piscine, in via Manzoni, un’oasi verde dove troveranno posto una sessantina di stand delle attività del paese e del distretto del commercio dell’area di Zingonia, di cui Osio Sotto è capofila, e dove si susseguiranno concerti, giochi e sport. Sottotitolo dell’evento è infatti #fun&shop ad evidenziare la virtuosa sinergia tra intrattenimento, aggregazione e shopping.

Si comincia alle 10 con l’inaugurazione e l’esibizione del corpo musicale San Donato. Alle 15 è la volta del corso gratuito di parkour, la disciplina delle acrobazie urbane, mentre alle 15.30, per la gioia dei bambini, arrivano il truccabimbi, le bolle di sapone giganti e lo spettacolo di magia. La giornata prosegue con l’apertivo, alle 18, accompagnato da dj set e alle 20.45 con il concerto Pop Rise. Alle 22.30 il finale a sorpresa.

Durante tutta la manifestazione sarà libero l’accesso ai gonfiabili, al percorso auto per bambini, alle bolle giganti, al torneo di beach volley e all’esposizione di modellismo ferroviario e aereo. Con “Osio Sun Day ti premia” saranno inoltre distribuiti biglietti della fortuna che saranno estratti alle 20.30.

La manifestazione è realizzata con la collaborazione del Comune di Osio Sotto, dell’Ascom e della Camera di Commercio.

osio sun day locandina luglio 2016