Per i negozi e gli esercizi di 31 comuni della Bergamasca la promozione on line è agevolata. Il Distretto dell’Attrattività Gate ha infatti pubblicato un bando che riconosce contributi alle imprese del commercio e del turismo che aderiscono al portale di shopping del distretto (www.distrettogate.com), nel quale gli operatori possono pubblicare offerte e promozioni. Il sistema è dotato anche di una App che avvisa gli utenti delle offerte disponibili nei negozi vicini al punto in cui si trova.
Lo stanziamento è di 20mila euro complessivi. Il contributo è al massimo pari al 50% delle spese ritenute ammissibili, al netto di Iva, effettuate dal 4 aprile 2014 al 31 dicembre 2015. La spesa minima per ciascun operatore è di 50 euro.
La domanda va presentata al Comune di Seriate, capofila del Distretto, entro le ore 12 del 31 dicembre.
Le attività commerciali interessate sono quelle con sede nei comuni che fanno parte del Distretto Gate – Green actractivity territory for Expo, ovvero Seriate, Albano Sant’Alessandro, Albino, Alzano Lombardo, Bagnatica, Bolgare, Brusaporto, Carobbio degli Angeli, Cenate Sopra, Cenate Sotto, Cene, Chiuduno, Colzate, Costa di Mezzate, Fiorano al Serio, Gazzaniga, Gorlago, Gorle, Montello, Nembro, Orio al Serio, Pedrengo, Pradalunga, Ranica, San Paolo d’Argon, Scanzorosciate, Trescore Balneario, Torre Boldone, Torre de’ Roveri, Vertova, Villa di Serio.