Lavoro e impresa, anche i Giovani Ascom partecipano a Bergamo Incontra

Lavoro e impresa, anche i Giovani Ascom partecipano a Bergamo Incontra

bergamo incontra 2017Anche i Giovani Imprenditori dell’Ascom – insieme con il Movimento Giovani Artigiani di Confartigianato Bergamo e i Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo – collaborano a Bergamo Incontra, la manifestazione che dal 30 giugno al 2 luglio riempie il Sentierone di Bergamo di incontri, ospiti, mostre e spettacoli sui temi di maggiore attualità.

“Quid animo satis? Cosa basta al cuore dell’uomo?” è il tema di quest’anno che, partendo dalla frase di Sant’Agostino, vuole indagare sul desiderio di felicità inesauribile dell’uomo per scoprire tutta la sua profondità.

Il coinvolgimento delle associazioni giovanili d’impresa riguarda, in particolare, due appuntamenti, dedicati al lavoro e al fare impresa.

Venerdì 30 giugno alle 18.30, si tiene “Al cuore del lavoro. Impegnarsi per cosa, impegnarsi per chi?” con Maria Teresa Landi, senior investigator NIH. Introdotta da Mario Salvi, presidente di Bergamo Scienza, la ricercatrice di fama internazionale, che ha partecipato al mappaggio del genoma delle persone colpite da tumore del polmone e da melanoma e si è occupata di integrazione di dati complessi di origine genetica, clinica e ambientale, metterà a fuoco domande come cosa rende speciale il nostro lavoro? Cosa ci aiuta a coglierne tutto il valore, la dignità e l’utilità? Cosa vuol dire lavorare con gli altri e lavorare per gli altri?

Sabato primo luglio è invece in programma, alle 11.30, “L’esperienza dei padri, l’energia dei figli… Imprese e startup, insieme: le nuove vie dell’innovazione”, una conversazione imprenditoriale con Alessandro Benedetti, founder Almadom.us, e Mario Canziani, Ceo Sapra Elettronica, che approfondirà le opportunità dell’open innovation. Il confronto potrà proseguire a pranzo approfondendo in un contesto diretto e conviviale gli argomenti emersi durante la mattinata. (Per prenotazioni http://bit.ly/bgi-17)

www.bergamoincontra.com