“PiattoForte”, a Dalmine cene con spettacolo in sette locali

PiattoForte - DalminePrende il via giovedì 15 ottobre e si concluderà il 26 novembre l’ottava edizione di PiattoForte, l’itinerario cultural-gastronomico nato dalla collaborazione tra gli assessorati alla Cultura e al Commercio del Comune di Dalmine e i ristoratori del territorio, che propongono cene speciali in accompagnamento a musica e performace. Sette serate all’insegna del gusto e dell’arte, dell’incontro e della convivialità propri della cultura mediterranea.

«Da sempre infatti – spiega l’assessore alla Cultura Paolo Cavalieri – il cibo è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, un’occasione di contatto non solo fra persone ma anche fra idee, culture, modi di vivere e di pensare differenti. In poche parole: un’occasione per allargare i propri orizzonti».

«La rassegna – illustra l’assessore al Commercio Ciro Napoletano – rientra quest’anno nel circuito enogastronomico “Magna Brembo Bevi Colli”, promosso dal Dat del Brembo e dei Colli di Bergamo e finalizzato all’incentivazione dell’attrattività integrata tra turismo e commercio. Speriamo così che un numero sempre maggiore di persone possa toccare con mano l’ospitalità dei ristoranti dalminesi e gustare le loro eccellenze culinarie, trascorrendo una serata diversa in compagnia di musica e intrattenimento».

Si parte al ristorante pizzeria Al Faro con una selezione dei migliori brani di musica italiana eseguiti da “Alessandra”. Il programma prevede poi altri eventi capaci di soddisfare tutti i palati: dal jazz al folk, dal piano bar alla musica leggera, senza dimenticare la pittura e la prestidigitazione.

Il prezzo del menù è di 23 euro e la prenotazione è consigliata. Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura allo 035 564952 – e-mail cultura@comune.dalmine.bg.it –www.dalminecultura.bg.it.

IL PROGRAMMA

15 ottobre

Ristorante Pizzeria “Al Faro”
“Alessandra” – la più bella musica italiana

22 ottobre

Osteria “Numerosette” – tipica cucina romana
“No Rewind” – il meglio della musica leggera italiana e della musica popolare romana

29 ottobre

Trattoria “L’Infinito”
“Matteo Tiraboschi” – buon gusto e piano bar

5 novembre

Trattoria “Sole”
“Dalmine Folk” – musica popolare

12 novembre

Trattoria “Il Carroccio”
“Mago Gigi” – magia e prestidigitazione

19 novembre

Ristorante “Binomio”
“Rudy Leonardo Locatelli” – concerto per pianoforte

26 novembre

Ristorante Pizzeria “L’Anonimo”
“World Latin Jazz” – quintetto jazz

 

Copyrights 2006-2022 – Iniziative Ascom S.p.A. – P.iva e C.F. 01430360162