Negozi di arredamento a caccia di nuove strategie

Negozi di arredamento a caccia di nuove strategie

image_pdfimage_print

Focus sui negozi di arredamento con esperti del settore e imprenditori. La proposta viene da Federmobili Milano che, in collaborazione con Federmobili Nazionale, ha organizzato per lunedì 25 gennaio a partire dalle ore 14 a Milano (Palazzo Lombardia Sala n.5, primo piano) un roadshow dedicato ai mobilieri lombardi su “come orientarsi tra sfide e opportunità”.

La prima parte, dalle 14 alle 16, dopo i saluti istituzionali, prevede la presentazione della guida “Il Negozio di Arredamento”, della Collana Le Bussole sviluppata da Confcommercio. La guida, che viene presentata dal presidente di Federmobili Mauro Mamoli, vuole aiutare gli imprenditori a rinnovare la gestione e a promuovere l’azienda verso una clientela più ampia, considerando anche nuovi canali come internet e i social media. A seguire una tavola rotonda con esperti: Roberta Parollo (Comunicazione), Fabrizio Vagliasindi (Multicanalità), Alessandro Astone (Google Italia), Piergiuseppe Pugliese (Designbest); e imprenditori: Roberto Gavazzi (Boffi-De Padova), Nadia Peduzzi (Peduzzi), Fabio Moroni (Moroni Gomma), Paolo Pascucci (ArredoPiù).

La seconda parte, “Desk Imprese”, dalle 16 alle 18, offre un approfondimento diretto tra  partecipanti e aziende su diversi temi: la relazione con il mondo finanziario, la logistica, il credito al consumo, la presenza qualificata sul web, l’ideazione e la gestione delle campagne pubblicitarie, la formazione qualificata.

Per partecipare all’evento è necessario inviare una email a federmobili@federmobili.com.