Fornelli in tv, il bergamasco Ronzoni nella bolgia di Hell’s Kitchen

Fornelli in tv, il bergamasco Ronzoni nella bolgia di Hell’s Kitchen

image_pdfimage_print

mirko ronzoni  hell's kitchenLo chef bergamasco Mirko Ronzoni  è pronto a scendere nella bolgia infernale di Hell’s Kitchen. Le porte della cucina più diabolica e infuocata della tv si apriranno giovedì 21 maggio alle 21.10 su Sky Uno HD e Ronzoni è pronto a lanciarsi tra le fiamme per scontrarsi con altri 15 concorrenti (otto donne ed altri sette uomini)  e cercare di conquistare, a suon di sudore e prove, la fiducia del severo e “spietato” Carlo Cracco.

In palio l’occasione di diventare executive-chef del primo ristorante Hell’s Kitchen nel mondo, all’interno del Forte Village Resort in Sardegna.

Lo chef  bergamasco “prêt- à- porter” – come ama definirsi anche sul nuovo sito web www.mirkoronzoni.it-  e docente all’Accademia del Gusto di Osio Sotto ha già alle spalle, a soli 24 anni, esperienze in Italia e all’estero da Londra a New York. Non può sbottonarsi, ma dell’esperienza della sfida culinaria evidenzia: «Si vive in un loft  isolati da tutto e da tutti, con sveglia anche alle 4 del mattino e due servizi in cucina, sia a pranzo che cena,  al cardiopalma. Tensione e pressione sono sempre alle stelle con Carlo Cracco in cucina e il sistema di ricompense e punizioni previsto dal programma è davvero snervante – spiega il concorrente, originario di Dalmine e diplomato all’alberghiero di Nembro -. A mettere zizzania nelle squadre ci sono poi le nomination, anche se l’ultima parola spetta sempre allo chef Cracco».

Nella prima puntata – come annuncia il sito del programma – Carlo Cracco e il suo staff (Marion Lichtle, chef e pasticcera a “Il pagliaccio” di Roma, e  lo chef Misha Sukyas mentre a dirigere la sala è Luca Cinacchi) mettono alla prova i cuochi per assegnare le giacche dei futuri membri della squadra rossa e della squadra blu. Non tutti gli aspiranti cuochi, però, potranno avere la tanto sospirata giacca e uno di loro dovrà lasciare l’inferno prima ancora di aver iniziato un servizio!

Nel corso delle successive puntate, oltre ai commensali del ristorante, siederanno allo chef table di Cracco alcuni ospiti special, da importanti chef a volti del mondo dello spettacolo. In un susseguirsi di prove ed eliminazioni, bisognerà attendere  l’ottava e ultima puntata per scoprire chi sarà il vincitore, pronto a fare la prima stagione da executive al Forte Village Resort in Sardegna.