L’Assemblea Generale di Confcommercio Imprese per l’Italia quest’anno si svolgerà a Milano. L’appuntamento è per lunedì 8 giugno, all’Auditorium del Centro Congressi Stella Polare (Porta Sud del centro fieristico), Strada Statale del Sempione, Rho – Milano.
I lavori avranno inizio alle 10.30 con i saluti istituzionali del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni e con l’intervento del commissario unico di Expo 2015, Giuseppe Sala. Seguirà la relazione del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli e chiuderà l’incontro il Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi.
In sala, saranno presenti i rappresentanti del governo, delle istituzioni, della politica, del mondo economico e sindacale, oltre a più di 3mila imprenditori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti provenienti da tutta Italia in rappresentanza del sistema associativo di Confcommercio. Da Bergamo giungerà una delegazione di 50 imprenditori, accompagnati dai vertici dell’Associazione.
La scelta di svolgere l’Assemblea al di fuori della consueta cornice dell’Auditorium Conciliazione a Roma è dettata dalla rilevanza e dall’effetto catalizzatore che l’Expo di Milano avrà nei prossimi mesi per il Paese.
Con l’auspicio che il 2015 sia finalmente l’anno della ripresa, l’appuntamento di Confcommercio, che festeggia il suo Settantennale, sarà l’occasione per riflettere su un modello sempre più moderno e proficuo di rappresentanza d’impresa e per presentare alle forze politiche ed al Governo le proposte per la crescita e lo sviluppo del Paese.