Astino, i Giovani imprenditori in festa con “Bee Party”

Astino, i Giovani imprenditori in festa con “Bee Party”

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

astino ok

Una visita guidata della Valle della Biodiversità e a seguire un apericena a buffet con musica dj set, tutto all’insegna della sostenibilità e del colore giallo, con l’ape come simbolo-mascotte. È il programma di “BEE PARTY. Will you bee there?”, serata promossa all’ex monastero di Astino giovedì 15 giugno da Aiga Bergamo, Confartigianato Imprese Bergamo, Ascom Bergamo Confcommercio, Confindustria Bergamo e Ance Bergamo per salutare l’arrivo dell’estate.

L’iniziativa vuole offrire un’occasione di socializzazione e di svago nella natura e sensibilizzare sull’importanza della responsabilità sociale nell’esercizio dell’attività di impresa e professionale. «Per questo – spiegano gli organizzatori – abbiamo scelto come location la Valle della Biodiversità, luogo simbolo della sostenibilità intesa come mantenimento delle specie diverse che ci sono sul pianeta, indispensabili per la salvaguardia dell’ambiente e della salute».

L’inizio è fissato alle 19 con la proposta di brevi laboratori alla scoperta della Valle della Biodiversità, alle 20 seguiranno la cena e la musica.  Il dress code sarà dedicato al tema “un tocco di giallo”: i partecipanti saranno invitati a indossare un indumento di questo colore, per omaggiare le api, elette come simbolo della manifestazione in quanto specie in via di estinzione.

Nel corso della serata ci sarà anche la premiazione del contest fotografico a premi “Valle della Biodiversità – Astino” promosso dalla Valle della Biodiversità per sensibilizzare i cittadini sul tema della sostenibilità e sull’attività portata avanti dalla Valle che si prende cura di circa 1.500 specie di piante diverse. Le fotografie potranno essere scattate e presentate fino alla stessa sera del 15 giugno (entro le ore 21), contrassegnate su Instagram con gli hashtag #vallebiobg e #igersbergamo.

L’iniziativa sarà l’occasione per fare beneficenza: con parte del ricavato verrà donata un’arnia alla Valle in segno di contributo concreto.

La serata è aperta a tutti.

Iscrizioni entro il 12 giugno alla segreteria Ascom Bergamo all’Uffici soci Ascom al numero 035 4120304 – soci@ascombg.it. Pagina facebook: Bee Party – #BeePartyBg.  È prevista una quota di partecipazione di 35 euro a persona, da pagare ad Ascom tramite bonifico bancario all’Iban IT 91 N 03111 11111 00000 00000 10 mettendo come causale: quota di partecipazione con nome e cognome (se più persone indicare il nome di tutti) per la serata di Astino del 15 giugno.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa