Ascom, il gran cuore dei Giovani Imprenditori

Ascom, il gran cuore dei Giovani Imprenditori

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

Oltre 5mila euro raccolti alla Festa d’estate dei Giovani Imprenditori di Ascom Confcommercio Bergamo, l’evento benefico che riunisce ogni anno commercianti, operatori del turismo e benefattori. La cifra sarà devoluta all’associazione Eos Onlus, che si occupa di sostenere i genitori dei bambini ricoverati all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, partecipando, dove possibile, alle spese per le cure, i medicinali e l’alloggio temporaneo.

Alla serata dal titolo “Famiglia, speranza & solidarietà”, hanno partecipato 200 persone. Tra i presenti c’erano Paolo Malvestiti, presidente dell’Ascom, il vicedirettore Oscar Fusini, Luca Bonicelli presidente dei Giovani Imprenditori Ascom e il segretario del Gruppo, Pietro Bresciani,  ed esponenti delle maggiori realtà economiche associative della città: Diego Armellini del Gruppo Giovani Artigiani, Marco Manzoni, presidente del Gruppo Giovani di Confindustria, Francesco Fiumi, presidente Gruppo Giovani Imprenditori Edili, e per il Comune di Bergamo, il vicesindaco Sergio Gandi.

Il clima estivo e un programma che ha unito cucina, moda e spettacolo alla beneficenza hanno contribuito al successo di un’iniziativa che negli anni è diventata un appuntamento atteso e sempre più partecipato. Gli ospiti sono passati dall’eleganza in passerella delle modelle e degli abiti alle gag del cabarettista Carletto Bianchessi del programma televisivo “Colorado”, che ha rapito la platea con la sua simpatia. La serata si è infine chiusa con la tradizionale lotteria che ha contribuito in modo importante alla raccolta fondi.

«Siamo davvero soddisfatti – dice Bonicelli – di poter dare un contributo concreto, attraverso l’associazione Esos, ai bambini della Pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni XXII e alle loro famiglie. Il momento del ricovero di un figlio piccolo è un momento molto difficile, alla preoccupazione e alla sofferenza si uniscono le difficoltà di trovarsi lontani da casa e spesso soli. I volontari di Eos mettono a disposizione delle famiglie e dei bambini il loro entusiasmo e le loro energie. Siamo felici di poterli aiutare». L’iniziativa è stata possibile grazie anche alla collaborazione degli Enti Bilaterali del commercio e turismo, Ente Fiera Promoberg e Fai Bergamo, e il sostegno di Lario Bergauto, Veneta Cucine Bergamo e Orobica Pesca, Cea, Bcc Ghisalba, Rizzetti Immobiliare, Alba Elettronic, Imago Investigazioni, Cereda Group, Centro Estetico Tesoro, Ros, Dif spa, Quattroerre, Life In.

I numeri vincenti della lotteria sono: primo primo premio: A746 (viaggio), secondo premio: A642 (valigie), terzo premio: A291 (robot cucina), quarto premio: A297 ( cesto tipico); premio speciale: B810 ( completo Santini uomo); premio speciale: A664 (completo Santini donna).

I premi della lotteria si possono ritirare in Ascom all’ufficio accoglienza, tel. 035 4120134.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa