La condotta di Bergamo di Slow Food, in collaborazione con l’Associazione Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca, è felice di partecipare a «Fermento Festival», tre giorni di eventi ospitati nella meravigliosa e suggestiva Rocca Albani ad Urgano.Si tratta di tre giorni in cui la cultura sarà la vera protagonista: verrà infatti declinata in tutte le sue sfaccettature. Insieme a tanta musica, libri, spettacoli, cinema, sport e architettura ci saranno diversi momenti dedicati all’enogastronomia, ai prodotti km zero e ai produttori locali.
Slow Food Bergamo parteciperà proponendo un Laboratorio del Gusto previsto per venerdì 2 agosto alle ore 19.45 “Formaggi e Moscato a confronto” e con una conferenza, sempre programmata per venerdì 2 agosto alle ore 21.30, sul tema degli “Orti scolastici: educazione alimentare nelle scuole”
Non mancheranno poi visite guidate e tour nella storia in collaborazione con l’associazione Promo Urgnano e con la Proloco locale. L’appuntamento è quindi per il 2, 3 e 4 agosto al bellissimo castello di Urgnano con tre intense giornate per festeggiare insieme l’estate.
Per il programma completo, clicca qui