Ubi, Polotti presidente del Cdg 
Massiah resta consigliere delegato

Ubi, Polotti presidente del Cdg Massiah resta consigliere delegato

image_pdfimage_print

Il Consiglio di Sorveglianza eletto dall’assemblea di sabato ha ridotto il numero dei componenti il Consiglio di Gestione per il triennio 2013/15, portandolo da 11 a 9 membri. Presidente, come nelle previsioni, è stato nominato il bresciano Franco Polotti, vicepresidente il bergamasco Giorgio Frigeri, una vita in banca Popolare.  Victor Massiah è stato riconfermato alla carica di Consigliere delegato. Nel CdG sono entrati anche Silvia Fidanza, Luciana Gattinoni, Italo Lucchini, Flavio Pizzini, Francesco Iorio (direttore generale di Ubi) ed Elvio Sonnino (vice direttore generale)
I compensi complessivamente riconosciuti per il triennio 2013/15 al Consiglio di Sorveglianza e al Consiglio di Gestione risultano del 18% inferiori a quelli determinati a suo tempo per il triennio 2010/12.
Il Consiglio di Sorveglianza ha poi ha completato la propria squadra nominando, oltre al vice presidente vicario Mario Cera, Armando Santus e Alberto Folonari vicepresidenti, nonché Alfredo Gusmini quale segretario. Ha poi proceduto alla nomina dei vari Comitati che risultano così composti:
Comitato nomine: Andrea Moltrasio (presidente), Mario Cera, Armando Santus,
Alberto Folonari, Mario Mazzoleni ed Enrico Minelli.
Comitato per la remunerazione: Mario Cera (Presidente), Marina Brogi,
Armando Santus, Alessandra Del Boca e Andrea Cesare Resti.
Comitato per il Controllo interno: Sergio Pivato (presidente), Gian Luigi Gola, Alfredo Gusmini, Carlo Garavaglia e Pierpaolo Camadini.
Comitato per il bilancio: Lorenzo Renato Guerini (presidente), Marina Brogi, Federico Manzoni, Dorino Mario Agliardi.
Comitato Parti correlate e soggetti collegati: Marco Giacinto Gallarati (presidente), Enrico Minelli e Antonella Bardoni.