Lavoro, le opportunità 
e i consigli per i giovani 
in piazzale Alpini. 
Il 30 aprile l’iniziativa 
Adecco Way To Work

Lavoro, le opportunità e i consigli per i giovani in piazzale Alpini. Il 30 aprile l’iniziativa Adecco Way To Work

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

Adecco Way To Work™ è il nuovo programma su scala globale che l’azienda dedicata al sostegno e al supporto dei candidati in cerca di una occupazione. Il 30 aprile, in oltre 50 Paesi, tra cui l’Italia, migliaia di dipendenti Adecco si renderanno disponibili fuori dai propri uffici e filiali per offrire consigli, indicazioni e strumenti a chi è in cerca di un’occupazione. La prima edizione di Adecco Way to Work™ sarà rivolta in particolar modo ai giovani under 30, categoria più colpita dalla crisi occupazionale in atto. I dati sulla disoccupazione giovanile (15-24 anni) sono drammatici: in Italia, l’Istat (febbraio 2013) denuncia un tasso di disoccupazione giovanile pari al 37,8%. Sono 647mila i giovani in cerca di lavoro, ossia il 10,7% della popolazione in questa fascia di età.

Anche Bergamo sarà coinvolta in questa iniziativa con un corner in piazzale Alpini, dove i professionisti di Adecco saranno a disposizione dalle 10 alle 15.
Sono già oltre 280.000 i giovani under 30 che in Lombardia si affidano ai servizi di Adecco. Al momento, nell’area di Bergamo sono circa 165 le offerte di lavoro attive. Il settore metalmeccanico e quello alimentare si confermano come i più virtuosi in termini di opportunità di impiego. Tra i profili più richiesti oggi dalle aziende bergamsche si segnalano ingegneri, periti meccanici, profili specializzati in ambito tecnico e meccanico e impiegati commerciali con conoscenza delle lingue. La ricerca si concentra in particolare sugli ingegneri meccanici, profili commerciali con la conoscenza del tedesco e i periti meccanici, figure queste particolarmente difficili da trovare nel territorio. 
Proprio per favorire l’incontro tra offerta e domanda di lavoro, sempre più attenta ai profili specializzati,  Adecco metterà a disposizione di tutti gli utenti interessati e registrati al sito www.adecco.it/WaytoWork una serie di corsi di formazione gratuiti in ambito tecnico per tutto il corso del 2013.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa