Sono aperte le iscrizioni a Start Cup Bergamo 2015, la business plan competition dell’Università degli Studi di Bergamo che supporta gli studenti e gli aspiranti imprenditori a trasformare le proprie idee di business in startup di successo.
Start Cup Bergamo è il round locale di Start Cup Milano Lombardia. Coinvolge gli studenti universitari ma anche tutti i bergamaschi che vogliono provare a mettersi in proprio con una nuova idea, opzione sempre più attuale, viste le difficoltà del lavoro dipendente. È promossa dal Center for Young and Family Enterprise (CYFE) dell’Università degliStudi di Bergamo e organizzata con le principali istituzioni e partner territoriali della provincia di Bergamo e col supporto dei Centri Universitari con l’obiettivo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo.
Il percorso comincia con momenti di formazione su come analizzare il mercato e scrivere il business plan, per poi mettere in sfida le proposte e presentarle al pubblico. L’iscrizione al percorso formativo permette agli aspiranti di ricevere un supporto concreto per lo sviluppo del business plan in maniera completamente gratuita. I progetti che saranno giudicati vincitori della business plan competition riceveranno premi in denaro e in servizi a supporto della creazione d’impresa.
Per maggiori informazioni: startcup@unibg.it