Il Distretto del Commercio “Insieme sul Serio” rilancia la Serio Card e vara un programma di incentivi per gli operatori che vi aderiscono. Il concorso premierà i negozianti che dal primo aprile fino al 31 marzo 2017 si impegneranno di più nella promozione della tessera fedeltà tra i propri clienti. Verranno premiate tre tipologie di operatori: i tre esercenti che avranno generato il valore complessivo di transazioni più elevato; i tre esercenti che avranno generato il maggior numero di scontrini; e i tre esercenti che avranno sottoscritto il maggior numero di tessere.
I premi sono numerosi e spaziano dai buoni spesa agli ingressi omaggio alle Terme di San Pellegrino, all’Alpen Spa dell’Hotel Milano di Castione della Presolana e ai principali impianti di risalita della Val Seriana e di Scalve.
Il concorso non è l’unica iniziativa messa in campo per i clienti e gli operatori commerciali seriani. A breve verranno pubblicate sulla pagina Facebook le promozioni dei commercianti riservate ai titolari della card. Inoltre il Distretto lancerà una campagna con nuove promozioni per coinvolgere nel circuito anche le associazioni del territorio: queste saranno coinvolte nella diffusione della Serio Card tra i loro associati e i cittadini del Distretto, che potranno devolvere alla loro associazione del cuore gli sconti accumulati sulla propria Serio Card.
Le iniziative mirano a promuovere il circuito #SerioCard. La Serio Card è una carta fedeltà promossa dal Distretto del Commercio “Insieme sul Serio” che permette ai titolari di ottenere uno sconto sui propri acquisti. Vi aderiscono più di 40 esercizi commerciali, della ristorazione e di servizio. A ogni acquisto, viene accreditato uno sconto sulla tessera, che può essere utilizzato per l’acquisto successivo. Si tratta di una sorta di “borsellino elettronico” ed è una delle poche esperienze di questo tipo in Lombardia.
Il sistema Serio Card può essere usato dai commercianti non solo su POS, ma anche su PC, tablet e smartphone. I punti vendita aderenti al circuito Serio Card sono localizzati nei comuni del Distretto del Commercio (Alzano Lombardo, Albino, Nembro, Pradalunga e Ranica) e di Torre Boldone: l’elenco completo è disponibile, insieme al regolamento e a tutte le altre informazioni, sul sito www.insiemesulserio.it.