Sul palco di Italia’s Got Talent i riflettori sono accesi sullo chef bergamasco Francesco Gotti, executive del Bobadilla Feeling Club di Dalmine, pronto trasformare il suo talento in spettacolo nella trasmissione con record di share, in onda su Canale 5 sabato in prima serata (salvo mutate e impreviste esigenze televisive, la prova di Gotti dovrebbe andare in onda domani sera, 19ottobre ndr.). In una manciata di minuti Francesco Gotti proverà a conquistare il favore della temutissima giuria, formata da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. «La partecipazione al talent show è nata quasi per gioco. Mio figlio ha composto il numero in sovraimpressione sul teleschermo sabato scorso, durante l’ultima puntata della nuova edizione di Italia’s Got Talent. Mi sono così trovato prima a spedire un video-promo della mia esibizione e poi catapultato direttamente negli studi di Canale 5 a Roma», spiega Gotti entusiasta di questa nuova avventura mediatica.
L’impegno sul palco del più seguito talent show italiano non è l’unico del week-end: lo chef terrà alto e stretto il tricolore nell’importante veste di unico rappresentante della cucina italiana in Fiera a Milano ad Host, salone internazionale dell’ospitalità professionale. Il Padiglione 2 della rassegna fieristica dedicata al canale Ho.re.ca ospiterà infatti sabato e domenica la finale europea del concorso Global Chef (uno dei più importanti concorsi di cucina calda della World Association of Chefs Societies – Wacs) che dà accesso alla finalissima mondiale in programma a marzo. Per staccare un biglietto per la finale, lo chef bergamasco dovrà interpretare al meglio la cucina italiana e sfidare i colleghi degli altri 16 Paesi partecipanti alla competizione Global Chef South Europe (Francia, Spagna, Portogallo, Turchia, Israele, Serbia, Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Moldavia, Grecia, Montenegro, Malta, Macedonia, Cipro).
In attesa dell’esito degli Europei del Global Chef (la classifica ufficiale e i risultati sono attesi per lunedì 21 ottobre) non resta che sintonizzarsi sabato sera alle 21.10 su Canale 5 e seguire la trasmissione, condotta da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico.