Saranno i temi del marketing e della comunicazione aziendale i protagonisti del quinto Workshop economico Valseriana e Val di Scalve, il tradizionale appuntamento, organizzato dal settore Industry di Promoserio, in cui ci si confronta su una particolare tematica intimamente connessa alla realtà economica del territorio.
Quest’anno inoltre nella stessa mattinata si svolgerà l’Assemblea Ordinaria dei soci di Promoserio. La data è quella di sabato 30 aprile con inizio alle ore 9. Luogo dell’evento, dopo le precedenti edizioni ad Alzano Lombardo, Albino, Nembro, e Leffe, il Cineteatro Forzenigo di Villa d’Ogna.
Comunicare oggi significa cambiare: qualsiasi strategia imprenditoriale infatti non può prescindere dallo sviluppo di un’adeguata azione promozionale finalizzata a posizionare l’azienda rispetto ai propri competitor e ad altri mercati. L’obiettivo del workshop è riflettere sulle opportunità della comunicazione d’impresa tra passato e futuro, a partire da alcuni specifici casi aziendali.
La prima parte dei lavori sarà dedicata dal momento del Salotto, con la presentazione dei progetti e delle buone pratiche relative a strategie di marketing e comunicazione adottate dalle aziende del territorio. Seguirà lo svolgimento dell’Assemblea Ordinaria, dedicata ad un sintetica relazione dei risultati ottenuti e degli obiettivi futuri di Promoserio, con l’approvazione del bilancio consuntivo 2015. A seguire è previsto l’intervento di Andrea Scotti, dedicato alla forza della Comunicazione, mentre a conclusione del convegno una Commissione costituita da professori dell’Università degli Studi di Bergamo conferirà il premio Volpe d’Argento all’azienda che avrà presentato il progetto più meritevole e sarà conferito il Premio Promoserio alla carriera. Seguirà buffet con menù a base di prodotti Sapori Seriani e Scalvini.