Percassi porta in Italia il mondo scintillante di Victoria’s Secret

Percassi porta in Italia il mondo scintillante di Victoria’s Secret

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Percassi ha siglato una partnership con un’icona in fatto di moda, accessori, profumi e beauty del calibro Victoria’s Secret, marchio conosciuto nel mondo per le collezioni di lingerie, ma anche per le famose top model, gli Angels, e le sfilate show, con tanto di stella sulla walk of fame di Hollywood. Il gruppo bergamasco è stato individuato come franchising partner per l’Italia «grazie alla lunga e consolidata esperienza nella gestione e nello sviluppo di prestigiosi brand a livello internazionale», comunica l’azienda. L’apertura dei primi negozi in Italia è prevista nel 2015. Gli store Victoria’s Secret Beauty & Accessories offriranno una gamma di prodotti cosmetici e di accessori fashion. L’assortimento includerà fragranze, prodotti per la cura del corpo, lussuosi articoli di pelletteria, eleganti ed innovativi accessori per il business, bagagli, oltre ad una selezione di prodotti di lingerie.

In Europa primi negozi della società statunitense sono stati aperti nel Regno Unito, dove sono presenti 10 punti vendita dall’assortimento completo

VICTORIA’S SECRET

Parte della business company di L Brands (NYSE:LB), Victoria’s Secret è il principale retailer specializzato nella vendita di lingerie e di prodotti beauty. Con più di 1.000 store di lingerie e prodotti cosmetici, il sito online VictoriasSecret.com e l’iconico catalogo, i consumatori possono acquistare i prodotti del brand in ogni momento e in ogni luogo.

PERCASSI

Le attività di Percassi si concentrano principalmente su tre aree di business: House of Brands, Retail Development e Real Estate. L’area House of Brands riguarda la gestione di brand propri, quali Kiko Milano, Madina e Womo nella cosmetica e Atalanta in ambito sportivo, o in partnership come Billionaire Italian Couture nell’abbigliamento, contando su un know how d’eccellenza nello sviluppo di reti commerciali in location strategiche. L’area Retail Development si occupa dello sviluppo e gestione delle reti commerciali di grandi marchi, quali Gucci, Polo Ralph Lauren, Nike, Ferrari, oltre che dei brand di proprietà e di quelli in joint venture con importanti partner internazionali. In passato, Percassi ha sviluppato a livello globale i negozi del gruppo Benetton ed ha contribuito all’ingresso e alla diffusione sul mercato italiano dei brand del gruppo Inditex (Zara, Massimo Dutti, Oysho, Pull and Bear, Bershka, Stradivarius) oltre che di Swatch, Calvin Klein, Guess, Tommy Hilfiger e Levi’s. Con sede principale a Bergamo, Percassi è operativa con strutture ed uffici anche a Milano, Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Lisbona, Vienna, Zurigo, Grand Canyon, St. Moritz e New York, con oltre 5.000 dipendenti. Le attività di Percassi sono gestite da due holding: Odissea Srl, impegnata a livello internazionale nel settore E-commerce e Fashion Retail e Stilo Immobiliare Finanziaria Srl, attiva nel settore Real Estate, che sviluppa e valorizza grandi progetti immobiliari, commerciali e direzionali, in partnership con fondi di investimento internazionali.

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