Passerella di Christo, gli operatori del Sebino a lezione per accogliere al meglio i turisti

corsi dat sebino

In vista dell’”evento Christo”, la passerella-installazione che il prossimo giugno unirà le due sponde del lago a Monte Isola richiamando visitatori da tutto il mondo, il Distretto “Iseo L@ke” mette in campo corsi mirati per qualificare ulteriormente gli operatori dell’ospitalità e i commercianti sebini e prepararli all’imperdibile appuntamento.

I corsi saranno attivati a metà novembre dalla Comunità Montana del Sebino Bresciano, capofila del progetto, e dai comuni del “G16”, l’organismo che raggruppa i paesi rivieraschi.

Per i titolari e manager di strutture turistiche sono proposte 20 ore di lezioni di web marketing che permetteranno di conoscere le più avanzate tecniche di promozione turistica online (Comunità di Sale Marasino, lunedì 23 e 30 novembre e 14 e 21 dicembre dalle ore 14 alle 19); per i commercianti di qualunque settore e per gli addetti a contatto con la clientela, 18 ore di lezione di inglese per aumentare la padronanza e autonomia nell’uso della lingua per comunicare con clienti e visitatori (martedì 17, 19, 24 e 26 novembre e 1, 3, 10 e 15 dicembre alla Comunità Montana di Sale Marasino dalle ore 20 alle 22.30 oppure a Lovere, al Centro Civico Culturale, dalle ore 13 alle 15.30).

Il progetto del Dat sebino prevede altre iniziative. In contemporanea ai corsi, gli Iat, gli uffici turistici sebini e l’Agt Iseo e Franciacorta avranno una preparazione professionale per la gestione dell’incoming e nei primi mesi del 2016 saranno organizzati corsi sull’accoglienza e la comunicazione orientata al cliente e incontri informativi in tema di sicurezza e alle opportunità di accesso al credito. Per maggiori informazioni: Comunità Montana del Sebino Bresciano tel. 030 986314 int. 6 oppure info@cmsebino.bs.it.

Copyrights 2006-2022 – Iniziative Ascom S.p.A. – P.iva e C.F. 01430360162