In gelateria 
la “merenda non si paga”. 
Coni omaggio 
per i bambini 
dal Co.Gel Ascom

In gelateria la “merenda non si paga”. Coni omaggio per i bambini dal Co.Gel Ascom

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

Anche quest’anno i gelatieri bergamaschi fanno un omaggio ai più piccoli. Torna infatti “La merenda non si paga”, l’iniziativa del Co.gel, il Comitato dei gelatieri dell’Ascom di Bergamo, che prevede la distribuzione da parte di ciascun gelatiere aderente, nelle scuole e negli asili del proprio territorio, di coupon che offrono ai bambini un cono a scelta da ritirare in gelateria nel periodo dal 15 al 19 aprile. La manifestazione sarà accompagnata dalla consegna di gelato artigianale al reparto pediatrico del nuovo Ospedale Giovanni XXIII per i bambini ricoverati, che potranno così partecipare alla festa.
L’appuntamento è l’evento di apertura della campagna “Gelateria di Fiducia” che offre agli operatori una serie di opportunità per farsi conoscere e ai consumatori alcuni momenti golosi. Lo slogan scelto quest’anno è “Fai una pausa col gelato artigianale!” che ricorda come anche un semplice cono possa regalare un momento di sano piacere e di relax. Un altro momento dedicato al pubblico sarà la “Festa dei nonni” che si celebra il 2 ottobre e propone ai gelatieri accordarsi con una casa di riposo o un centro anziani della propria zona per una fornitura gratuita di gelato da distribuire agli ospiti.

ECCO CHI PARTECIPA:
Il Dolce Freddo (Albano Sant’Alessandro), Fiordipanna (Almenno San Bartolomeo), Bogni (Arcene), Artigel (Azzano San Paolo), Cherubino (Bergamo Alta), San Francesco (Bergamo), La Gabbia (Capriate San Gervasio), Alpino (Casirate d’Adda), Caffé del Ciocciolato (Chiuduno), Bosio (Clusone), Selz (Clusone), Brina (Cologno al Serio), Pezzotta (Costa di Mezzate), Blitz (Curno), Gelatissimo (Darfo Boario Terme), Oasi (Fara Gera d’Adda), Iceberg (Fontanella), Valcalepio (Gorlago), Gelateria Bar Centrale (Lovere), Pirata (Lurano), Melograno (Madone), Arizzi (Olmo al Brembo), La Fonte (Oltre il Colle), Gelateria Bar Commercio (Osio Sotto), Bonati (Paladina), Bonazzi (Ponte Nossa), Taverna del Caio (Ponteranica), Mento (Roncola), Arlecchina (San Paolo d’Argon), La Gelateria (San Pellegrino Terme), Mary’s (Selvino), Gelateria Bar Roma (Sovere), Centopercento Gusto (Stezzano), Rubis (Torre Boldone), Centopercento Gusto (Treviglio), Girasole (Treviglio), Gelatiamo (Treviolo), Dolci Voglie (Urgnano), L’Oasi (Villongo), Il Gioppino (Zanica).

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa