Il Natale porta regali a chi fa la spesa nel Distretto dei Colli e del Brembo

Il Natale porta regali a chi fa la spesa nel Distretto dei Colli e del Brembo

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

manifesto concorso Natale distretto dei Colli e del BremboFare la spesa nel periodo di Natale può riservare delle belle sorprese se si scelgono i negozi del Distretto dei Colli e del Brembo. Scatta infatti il 5 dicembre il “Grande Concorso di Natale, vinci con il tuo distretto” che dà la possibilità di vincere un premio in buoni acquisto da spendere negli 82 esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Fino al 6 gennaio 2016, ogni 10 euro di spesa si avrà diritto a un coupon (massimo 5 per spesa), con cui partecipare all’estrazione di 50 premi acquisto spendibili entro il 31 marzo 2016, per un valore complessivo di 4.350 euro.

L’iniziativa rientra negli obiettivi stabiliti dal programma del Distretto dei Colli e del Brembo, le cui risorse e attività si rivolgono agli operatori del commercio, della somministrazione, del turismo e dei servizi, nei Comuni di Curno, Mozzo, Valbrembo, Paladina, Almè, Villa d’Almè, Sorisole e Ponteranica, con l’intento di produrre azioni per sostenere e rafforzare il tessuto commerciale e creare una rete di relazioni e collaborazioni durature.

Per il concorso i commercianti hanno acquistato 23.000 coupon e li mettono a disposizione del consumatore nei loro punti vendita fino ad esaurimento. Il progetto vuole essere un’occasione per far conoscere e promuovere la ricchezza dei territori e degli esercizi commerciali nelle diverse categorie merceologiche, dall’abbigliamento all’oggettistica, dalla ristorazione all’accoglienza, dal fitness al benessere, dagli alimentari all’utensileria e molto altro ancora, per rispondere in modo ampio a qualsiasi tipo di esigenza richiesta dal consumatore. Ma anche per far riscoprire il piacere dei rapporti diretti con i negozianti e tra cittadini.

«I vantaggi per la clientela – spiegano i promotori -, non si misurano solo nei buoni acquisto correlati al concorso, ma si manifestano in un processo ben più ampio messo in moto dall’iniziativa, tesa a invitare il consumatore alla conoscenza delle peculiarità del tessuto imprenditoriale locale e del territorio stesso attraverso i suoi prodotti tipici alimentari, artigianali e culturali. È questa infatti una preziosa chiave di conoscenza territoriale dove i protagonisti sono la cultura e le tradizioni dei luoghi».

L’invito è perciò di «lasciarsi trasportare dalla varietà delle proposte creative dei commercianti per sperimentare un Natale decisamente diverso dal solito, dove i regali per amici e parenti saranno marchiati da alta qualità, originalità e dal piacevole incontro con i commercianti del Distretto dei Colli e del Brembo».

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa