Ascom Bergamo incontra gli studenti per una giornata di orientamento dal titolo “Lavorare nel Terziario: nuove competenze e nuovi sbocchi occupazionali”. L’incontro si terrà mercoledì 18 marzo al Polo Fieristico di Bergamo, in Sala Caravaggio, a partire dalle 9, nell’ambito delle “Giornate di Orientamento Professionale”, organizzate dal Rotary Club di Bergamo per fornire agli studenti degli ultimi anni delle scuole medie utili informazioni sulla articolazione dei corsi universitari e sui problemi e sulle prospettive riguardanti ciascuna occupazione.
Parteciperanno all’incontro Ivan Rodeschini, presidente dell’Ente Fiera Promoberg, Oscar Fusini, direttore Ascom, e Giovanna Pradella vicepresidente del gruppo Terziario Donna Ascom, che interverrà sul tema “Diversificare e specializzare. Un percorso di sviluppo nel commercio alimentare”, portando il caso di successo della CI.DI.A. srl , ingrosso di specialità alimentari di Bergamo.
L’incontro vuole illustrare quali risorse siano necessarie per la moderna economia dei servizi e quali siano le prospettive occupazionali. La giornata permetterà di conoscere da vicino le nuove tendenze, le professioni emergenti e le opportunità di lavoro future nella provincia di Bergamo.