Musica e animazione itinerante in vista delle festività natalizie: il Comune di Bergamo organizza alcuni appuntamenti per animare il centro città e i Borghi storici, all’interno delle iniziative organizzate dal Distretto Urbano del Commercio per il Natale 2015. Si arricchisce quindi ulteriormente il calendario di attività e di eventi che il DUC e il Comune di Bergamo hanno deciso di proporre nell’ambito delle festività natalizie 2015, un programma variegato e di spessore, destinato a coinvolgere tantissimi bergamaschi nei prossimi giorni.
Giovedì 17 dicembre dalle 18 alle 20, nell’ambito della Festa di Natale nelle vie del Borgo, si terrà lo spettacolo musicale itinerante della Bandaradan, un gruppo di musica da strada nato nel 2002 a Torino con una formazione strumentale composta da tromba, fisarmonica, sax baritono e grancassa. Le musiche balcaniche, klezmer e circensi della Bandaradan faranno risuonare le vie e le piazze di città alta con uno spettacolo da non perdere!
Ancora musica sabato 19 dicembre dalle 15.30 alle 17.30 sempre con i Bardaradan, la piccola orchestra di zingari dai ritmi zoppi, giocolieri di pentagrammi, funamboli della nota puntata, corteggiatori dell’apparato uditivo. Il percorso delle band “abbraccerà” questa volta il centro di Bergamo: partendo da Piazza Matteotti, la musica farà tappa in luoghi simbolo quali Piazza Pontida, via S. Orsola, Piazza Vittorio Veneto e via Tasso. Le band si soffermerà in alcuni punti per consentire al pubblico di godere dello spettacolo.
Domenica 20 dicembre ultimo appuntamento con le animazioni itineranti nei borghi storici di Bergamo. Appuntamento alle 15.30 in Borgo Palazzo con una improbabile, sconclusionata e esibizionista orchestra acustica e itinerante che riporta in vita lo spirito più kitsch degli anni ’70 con occhiali a specchio, pantaloni a zampa di elefante e pettinature da urlo!