Oggi l’evento benefico dei Giovani Ascom. Bonicelli: “Uniti per aiutare i più deboli”

Oggi l’evento benefico dei Giovani Ascom. Bonicelli: “Uniti per aiutare i più deboli”

image_pdfimage_print

giovani13013.jpgTorna venerdì l’evento benefico dei Giovani imprenditori dell’Ascom, promosso ogni anno per salutare l’arrivo dell’estate. L’iniziativa, alla nona edizione, ha come slogan ‘Per un sorriso in più e si svolgerà, a partire dalle 20.15, al Chiostro alle Grazie in viale Papa Giovanni a Bergamo. La serata si aprirà con una cena a buffet, a cui seguirà lo spettacolo di cabaret con il comico Roberto Valentino e una lotteria di beneficenza.
Anche quest’anno, infatti la serata vedrà riuniti commercianti, operatori del turismo e benefattori intorno a una causa di solidarietà. L’intero ricavato sarà devoluto a favore dell’associazione “Un naso rosso per…”, onlus di Bergamo che sostiene progetti per i bambini ricoverati in ospedale e, in particolare, per supportare le situazioni in cui vi siano disagi economici.
«Da quando siamo nati, nel 2004, abbiamo sempre avuto un’attenzione particolare verso il sociale – afferma Luca Bonicelli, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom Confcommercio Bergamo -. Questa tensione ideale ci ha spinti a sostenere diverse realtà di volontariato legate al mondo della medicina neonatale, della pediatria, dell’ambiente e della tutela artistica, aiutando nel complesso una decina di associazioni di volontariato che operano sul territorio, alle quali abbiamo donato oltre 65 mila euro. Siamo  vicini ai bambini perché sono il nostro futuro.  Siamo fortunati, cerchiamo di fare squadra per chi non lo è».
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom è nato con l’apporto della maggior parte dei comparti merceologici dell’Associazione e con la volontà di creare un osservatorio sui cambiamenti del settore e un laboratorio di idee per affrontare i nuovi bisogni che si fanno strada nel terziario.
Negli anni, il gruppo è cresciuto e oggi rappresenta anche un incubatore di nuovi dirigenti, una palestra che prepara gli imprenditori di domani in ambito associativo, grazie anche al coinvolgimento sui temi del fare impresa, del lavoro e della formazione con il Coordinamento dei Giovani Imprenditori, a cui fanno parte i Giovani di Ance, Confartigianato e Confindustria.

Per prenotarsi contattare la segreteria organizzativa Ascom Confcommercio Bergamo: tel. 035 4120304,  fax 035.4120186, email: info@ascombg.it.