Dal fiorista self service ai corsi di lingua per bebè, il franchising si presenta agli imprenditori bergamaschi

Dal fiorista self service ai corsi di lingua per bebè, il franchising si presenta agli imprenditori bergamaschi

image_pdfimage_print

Assofranchising tour sbarca a Bergamo e fa incontrare franchisor e imprenditori. Mercoledì 15 giugno dalle 9.30 alle 15.30 nella sede dell’Ascom di Bergamo (via Borgo Palazzo 137 – sala Conferenze) una sessantina di imprenditori e aspiranti imprenditori bergamaschi incontreranno i manager di sette brand italiani per approfondire e scoprire nuove vie di sviluppo per la propria attività imprenditoriale. L’iniziativa è promossa da Assofranchising e Ascom Confcommercio Bergamo.

Gli imprenditori dialogheranno con Christian La Monaca, titolare di CareDent, Michele Mellone, titolare di Erboristerie Farmanatura, Nicola Dambelli, responsabile sviluppo di Kids&Us, Federica Ceron, business development manager di Tryba, Francesco Cesario, direttore generale di Latteria Ugolini, Luigi Contin, titolare de IDroni e Manuela Salierno, responsabile sviluppo di Fiorito.

La giornata ha l’obiettivo di presentare soluzioni nuove per il rilancio del commercio e sostenere gli imprenditori presenti sul territorio e gli aspiranti imprenditori che desiderino accostarsi alla formula del franchising, sia per iniziare una nuova attività che per riconvertire la propria azienda.

I lavori saranno aperti da Paolo Malvestiti, presidente di Ascom Confcommercio Bergamo, e da Italo Bussoli, presidente e segretario generale di Assofranchising; a seguire l’intervento di Oscar Fusini, direttore di Ascom Confcommercio Bergamo, sull’evoluzione e sulle prospettive del commercio nella provincia di Bergamo. Alle 10.45 Maurizio Campanella, specialista in finanziamenti al franchising di Bpm, offrirà una panoramica sulle opportunità di finanziamento per questo tipo di attività. Alle 11.15 è prevista la presentazione dei franchisor con la moderazione di Emanuele Basile, coordinatore degli sportelli franchising di Assofranchising.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, i marchi e i partner di Assofranchising saranno a disposizione per colloqui individuali di approfondimento.

La partecipazione al convegno è gratuita e prevede la registrazione obbligatoria, chiamando la segreteria organizzativa allo 035 4120304 – fax 035 4120186, oppure inviando un’email a info@ascombg.it.

Il programma

Le insegne presenti

CAREDENT

CareDent è un gruppo internazionale di cliniche odontoiatriche in franchising che fornisce cure dentistiche di alta qualità al miglior prezzo. Punti di forza del marchio CareDent sono: la presenza di tutte le specialità odontoiatriche, l’alta qualità dei trattamenti garantita da medici di elevata professionalità e l’impiego di materiali con marchi di primaria importanza mondiale. Principale caratteristica del franchising CareDent è il format innovativo per un mercato italiano con enormi potenzialità di crescita.

ERBORISTERIE FARMANATURA

Se cercate di immaginare un punto vendita Farmanatura, cancellate l’idea di un vecchio negozio di ispirazione olistica. Farmanatura non è un negozio di medicine alternative, né una profumeria naturale, né un negozio di alimentari Bio. Farmanatura è un moderno punto vendita specializzato, in grado di soddisfare le più ampie esigenze di benessere nell’ottica del naturale. Farmanatura nasce nel 1996 realizzando un punto vendita con una proposta innovativa ed originale. La mission è quella di migliorare il grado di benessere del cliente con una proposta commerciale chiara, corretta e moderna senza sconfinare in comportamenti esasperati.

FIORITO

Fiorito è un franchising italiano di fiori e piante in cui il cliente è sempre il protagonista assoluto: liberamente guarda, sceglie e decide cosa acquistare con la formula del “Fai da Te”. Primo in Italia, con la sua formula del libero servizio, Fiorito nasce nel 2009. È frutto di un progetto innovativo e rivoluzionario che ha saputo, attraverso metodi ed idee nuove, trasformare con successo il mercato del fiore. Fiorito propone in Italia un concetto unico ed innovativo riguardante in particolare la vendita di fiori recisi, piante verdi e fiorite, composizioni già pronte e bouquet già confezionate, accessori.

TRYBA

Primo e unico franchising in Italia di finestre, porte e tapparelle in Pvc e alluminio. Scegliere Tryba oggi significa divenire ambasciatori di un’azienda di riferimento e riconosciuta al primo posto nel mercato degli infissi in Europa da 35 anni. La cura del dettaglio e la ricerca dell’eccellenza sono le priorità dei collaboratori Tryba. L’innovazione associata alla disciplina industriale e al savoir-faire artigianale assicurano una dinamica di lavoro tra le più efficaci.

KIDS&US

Kids&Us è l’innovativo metodo che insegna l’inglese ai bambini a partire dal primo anno di età, basandosi su quello che è il naturale processo di apprendimento della lingua materna. Un metodo che parte dall’ascolto per poi passare alla comprensione, alla parola e solo infine alla lettura e scrittura. Kids&Us adotta una full immersion linguistica servendosi dell’intera capacità di apprendimento innata nei bambini ovvero attraverso giochi, racconti, canti e balli. Le classi sono suddivise in base alle fasce di età: Babies (1 e 2 anni) dove i più piccoli seguono le lezioni accompagnati da uno dei genitori, Kids (dai 3 agli 8 anni), Tweens (dai 9 ai 12 anni) e Teens (dai 13 ai 18 anni).

IDRONI

iDroni è un brand nato da un’ idea di imprenditori attivi da oltre 15 anni nel settore del franchising operativo in Italia. Il loro know-how proviene dal mondo delle telecomunicazioni e, grazie all’esperienza maturata nel settore, si propone come prima rete di affiliazione e franchising nel settore SAPR, avvalendosi di ampie analogie con il mercato specialist della telefonia e It. La sede operativa e amministrativa è a Bergamo.

LATTERIA UGOLINI

Latteria Ugolini, gelateria self-service d’eccellenza, è da sempre garanzia di qualità assoluta. L’ottimo prodotto, unito ad una formula di offerta che passa attraverso la possibilità del cliente di creare il proprio gelato autonomamente scegliendo formato (cono o coppetta), gusti e decorazioni, sancisce il successo del format. Inoltre tutti i gelati sono senza glutine e preparati al momento, i sorbetti, senza lattosio e addolciti con fruttosio, sono anche adatti ad una dieta vegana. Il format di negozio necessita di poco personale, il processo di preparazione è facile ed intuitivo, la profittabilità finale è alta.