1

Confcommercio Milano, Barbieri nuovo segretario

marco-barbieri-segretario-generale-confcommercio-milano-lodo-monza-e-brianza
Marco Barbieri

Marco Barbieri è il nuovo segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Lo ha designato oggi il Consiglio direttivo su proposta del presidente Carlo Sangalli. Già vicesegretario generale vicario dell’Organizzazione, Barbieri succede a Gianroberto Costa, recentemente eletto presidente di Enasarco.

41 anni, laureato in Giurisprudenza (indirizzo internazionale) all’Università Cattolica di Milano e con un Master di specializzazione in diritto del lavoro conseguito all’Ipsoa, Barbieri è sposato con Lucia e ha quattro figli.

La sua attività sindacale ha preso avvio a Lodi: dal 2003 al 2008 è stato segretario generale di Confcommercio Lodi per poi giungere, chiamato dal presidente Sangalli, in Confcommercio Milano nella sede di corso Venezia: dapprima come responsabile dell’Area rete associativa e coordinatore delle associazioni di categoria; successivamente come direttore delle Relazioni istituzionali. In rappresentanza della Confcommercio milanese Marco Barbieri è stato anche componente di Commissioni comunali e prefettizie (locali pubblici, attività di somministrazione di alimenti e bevande).