Bergamo Balla, il debutto slitta al 6 luglio

Bergamo Balla, il debutto slitta al 6 luglio

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

Bergamo Balla

Slitta di una settimana, a causa delle cattive previsioni meteo, il debutto 2017 di Bergamo Balla, il programma in quattro serate promosso dal Comune di Bergamo che trasforma il centro città – chiuso al traffico – in un grande spazio per esibizioni di danza e dove potersi scatenare in balli di ogni genere.

L’appuntamento, sempre di giovedì, è per il 6 luglio. La pedonalizzazione scatterà alle 19.30, le iniziative dalle 20 fino a mezzanotte e mezza. Il perimetro di chiusura al traffico è leggermente ridotto rispetto alle precedenti edizioni (da via Sant’Alessandro a largo Belotti da un lato, da via Borfuro e via Verdi a via Zambonate/via Tiraboschi dall’altro).

Il palco principale, che ospiterà gli allievi e insegnanti di moltissime scuole di danza bergamasche, sarà in piazza Vittorio Veneto e saranno presenti nelle piazze e vie del centro animazioni, parate, performance di danza acrobatica e spettacoli di strada. Inoltre sarà dato spazio allo street food con proposte caratteristiche legate alle tradizioni regionali della cucina popolare. Saranno presenti diversi stand per la raccolta di fondi per attività benefiche a cura dell’Associazione Paolo Belli e del gruppo alpini Ossanesga.

A fare da contorno, l’offerta dei locali e dei negozi, esposizioni, musica e laboratori. Le altre date sono quelle del 13 e 27 luglio e del 21 settembre, quando la serata sarà invece dedicata alla moda.

a.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa