22 blogger internazionali raccontano Bergamo

22 blogger internazionali raccontano Bergamo

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa
i primi blogger arrivati a Bergamo

 

Per cinque settimane consecutive, Bergamo è una delle tappe di BlogVille Italy, il progetto di promozione turistica di Regione Emilia Romagna e Regione Lombardia realizzato insieme al network dei blogger di iAmbassador.net che dal 2012 ospita sul territorio i migliori blogger internazionali del settore viaggi e turismo. Dal 2014 il progetto ha visto il coinvolgimento attivo della Regione Lombardia, che anche per quest’anno ha voluto confermare la sua partecipazione e che ha promosso tra le mete la città di Bergamo, coinvolgendo attivamente Turismo Bergamo, che ospita i blogger e ne coordina la visita in città.

I 22 blogger di viaggio, che hanno come base Milano, provengono da Brasile, Cina, USA, Canada, Francia, Germania, UK, Russia e Scandinavia.

Mercoledì 9 settembre, il primo appuntamento bergamasco. La città è stata visitata dai francesi Adeline Gressin (http://www.voyagesetc.fr/), Céline Simon e Jerome Cantalupo (http://je-papote.com), dal tedesco Michael André Ankermueller (http://www.blogboheme.de) e dalla brasiliana Luisa Antunes (http://www.360meridianos.com).

I prossimi appuntamenti saranno mercoledì 16 settembre, mercoledì 23 settembre, mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre.

«È una interessante opportunità per far conoscere e amare la nostra città – dichiara Luigi Trigona, presidente di Turismo Bergamo –. Per il secondo anno Turismo Bergamo partecipa a questa iniziativa. Accompagniamo i blogger tra le vie di Bergamo, facendo incontrare loro i nostri produttori e gustare i nostri piatti. BlogVille è un’iniziativa strategica voluta da Regione Lombardia, a cui Turismo Bergamo partecipa attivamente e che si aggiunge ad una serie di altre azioni in programma tese a migliorare la promozione della nostra attrattività turistica».

Su www.blog-ville.com/tag/lombardia sarà possibile seguire tutte le avventure in terra bergamasca e lombarda dei blogger. Mentre i commenti della scorsa edizione si possono trovare su http://www.blog-ville.com/?s=bergamo

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa