Ascom, dai Giovani Imprenditori un sostegno ai bambini ricoverati

Ascom, dai Giovani Imprenditori un sostegno ai bambini ricoverati

DSC_5175

Una serata di incontri, moda e cabaret per dare il benvenuto all’estate, ma, soprattutto, per fare beneficenza. I Giovani Imprenditori di Ascom Confcommercio Bergamo tornano con il tradizionale evento charity. L’appuntamento, alla sua decima edizione, è per giovedì 11 giugno, a partire dalle 20.30, al Chiostro alle Grazie di via Papa Giovanni XXIII. La serata si intitola “Famiglia, speranza & solidarietà” e come di tradizione raccoglierà fondi da destinare a un’iniziativa solidale.
Quest’anno la scelta è ricaduta sull’associazione Eos Onlus che si occupa di sostenere, a livello relazionale e umano, ma anche economico, i genitori dei bambini ricoverati all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, partecipando dove possibile alle spese per le cure, i medicinali e l’alloggio temporaneo. Oggi la onlus coinvolge più di 30 volontari, soprattutto giovani che, dal 2010 si sono resi disponibili a mettere in gioco tutte le proprie energie e il proprio entusiasmo.
L’iniziativa si aprirà alle 20.15 e darà la possibilità di incontrarsi, conoscersi, chiacchierare, tra una visita al buffet e i saluti di rito. A metà serata saranno proposti una sfilata di moda e lo spettacolo dell’eclettico e coinvolgente cabarettista Carletto Bianchessi, dal programma televisivo “Colorado”, che farà divertire con i suoi paradossi della vita e i “nonsense” delle parole.
In chiusura di manifestazione ci sarà l’estrazione dei premi della lotteria di beneficenza messi in palio dagli sponsor.
Spiega Luca Bonicelli, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom:«Dopo tre anni in cui abbiamo raccolto fondi per altre cause, l’anno scorso la promozione sportiva per le persone con disabilità con la Usvs-Judo e l’Agnelli Olimpia, due anni fa l’acquisto di un’unità mobile con attrezzature per favorire i prelievi di sangue di potenziali donatori di midollo osseo con l’Associazione onlus Federica Albergoni e l’anno prima ancora il progetto “Bergamo! Saves the globes” per sostenere la Biblioteca Angelo Mai e i Globi del Coronelli, quest’anno torniamo a un tema che ci è da sempre molto caro, quello dei bambini ricoverati in ospedale  La festa sarà l’occasione per dare un sostegno concreto al progetto di Eos Onlus a cui andrà l’intero incasso della serata».
L’iniziativa vede il sostegno degli Enti Bilaterali del commercio e turismo, Ente Fiera Promoberg e Fai Bergamo, ed ha la sponsorizzazione di Lario Bergauto, Veneta Cucine Bergamo e Orobica Pesca, e il contributo di Cea Centro estetico auto, Bcc Ghisalba, Alba Elettronic, Rizzetti Immobiliare, Imago Investigazioni, Cereda Group, Centro Estetico Tesoro, Ros, Dif spa, Quattroerre, Life In.
Il costo della serata è di € 25€ a persona. È richiesta la prenotazione alla segreteria organizzativa: ci si può recare alla sede in via Borgo Palazzo, 154 a Bergamo oppure telefonare al numero 035 4120304 o scrivere all’indirizzo mail info@ascombg.it. La serata si svolgerà a prescindere da qualsiasi condizione atmosferica. Si consiglia di posteggiare al parcheggio di piazzale della Libertà.
Il Gruppo Giovani Ascom è nato nel 2004 con l’apporto della maggior parte dei settori merceologici dell’associazione commercianti con la volontà di creare un osservatorio sui cambiamenti del settore e un laboratorio di idee per affrontare i nuovi bisogni degli imprenditori, soprattutto dei più giovani. Negli anni il gruppo è cresciuto e oggi rappresenta anche un incubatore di nuovi dirigenti, una palestra che prepara i dirigenti di domani in ambito associativo.