A Parma i campionati mondiali della pizza, alla 27esima edizione

A Parma i campionati mondiali della pizza, alla 27esima edizione

image_pdfimage_print

È iniziata questa mattina a Parma, Capitale della Gastronomia dell’Unesco, la 27ma edizione del Campionato Mondiale della Pizza, recentemente dichiarata “Patrimonio dell’Umanita’ Unesco”, con quasi 800 concorrenti provenienti da tutto il mondo. Il Campionato Mondiale della Pizza e’ la più importante manifestazione dedicata al piatto italiano più apprezzato nel mondo ritorna nel cuore della Food Valley italiana, cuore delle eccellenze agroalimentari del bel paese, che mai come in questi anni hanno riscosso importanti successi internazionali. Un anno speciale questo, che vive dello straordinario entusiasmo di tutto il comparto per il recentissimo riconoscimento dell’Arte del Pizzaiuolo come Patrimonio Immateriale dell’umanità da parte dell’Unesco.
Per conoscere le nuovissime ricette proposte dai Pizzaioli in gara potete visitare la pagina Facebook del Campionato Mondiale della Pizza: https://www.facebook.com/campionatomondialepizza/
In gara tutte le categorie gastronomiche : pizza Classica, in Pala, in Teglia, Napoletana STG, senza Glutine, Pizza a Due.