Un video per la promozione turistica della Lombardia. In palio 15mila euro

Un video per la promozione turistica della Lombardia. In palio 15mila euro

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

Si chiama “Gira #inLombardia” ed è il nuovo contest video per la promozione turistica del territorio regionale, attraverso la piattaforma online user-generated di Zooppa, lanciato lo scorso 23 dicembre da Explora Tourism (la Destination Marketing Organization di Regione Lombardia), Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia.

Fino al 17 marzo, i videomaker e professionisti della comunicazione iscritti alla piattaforma di Zooppa (per partecipare occorre registrarsi sul sito Zooppa.com e caricare il proprio video seguendo le informazioni presenti alla pagina https://zooppa.com/it-it/contests/inlombardia) sono chiamati a sviluppare un’idea creativa tramite video di durata compresa fra i 30 e i 60 secondi, che promuovano il territorio regionale e che coinvolgano il pubblico nazionale e internazionale al punto da invogliarlo a scoprire la destinazione.

Al termine del contest, i 5 video giudicati migliori saranno premiati con compensi per l’importo complessivo di 15.000 euro e potranno essere utilizzati per fini promozionali sui canali online e offline del brand di promozione turistica “inLombardia”.

«Regione Lombardia ed Explora – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico Mauro Parolini – sostengono modalità sempre più innovative e creative nell’ambito della promozione turistica. Il progetto “Gira #inLombardia” è uno strumento per la ricerca di contenuti, inediti e originali, che sappiano raccontare le bellezze e le eccellenze della nostra regione. La promozione del turismo oggi gioca gran parte della propria partita sull’efficacia della comunicazione e sulla capacità di sfruttare al meglio il grande potere del racconto».

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa