Il cinema a 2 euro. Un sogno per gli appassionati, una bella occasione per chi le sale cinematografiche le frequenta poco. Scatta questa sera, mercoledì 14 settembre, in tutta Italia, Cinema2Day, l’iniziativa che ogni secondo mercoledì del mese propone l’ingresso al costo super scontato di 2 euro. È promossa dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con Anem – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, Anica – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e Anec – Associazione Nazionale Esercenti Cinema ed ha già raccolto l’adesione di tremila sale.
A Bergamo partecipano Conca Verde, Del Borgo, Capitol e San Marco, in provincia Uci Cinema di Curno, la multisala Ariston di Treviglio, che tra l’altro devolverà l’incasso della serata alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, Garden di Clusone, Iride di Costa Volpino, Cinestar di Cortenuova, Il Borgo di Romano di Lombardia e Gavazzeni di Seriate.
La promozione riguarda tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa. La promozione tornerà il 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017.