Sport, shopping e itinerari Expo: a Seriate torna la Notte Bianca

Sport, shopping e itinerari Expo: a Seriate torna la Notte Bianca

image_pdfimage_print

La concorrenza è di quelle toste: la finale di Champions League che vede affrontarsi a Berlino Juventus e Barcellona. La Notte Bianca di Seriate è infatti in programma sabato 6 giugno e, per convincere ad uscire di casa anche chi non vuole perdersi l’attesa sfida per il titolo europeo, sfodera la proiezione della partita su maxi schermo nel teatro tenda della biblioteca.

Lo sport – insieme ai sapori, ai giochi e allo shopping – è, del resto, uno degli ingredienti principali dell’evento, giunto alla terza edizione e promosso dagli assessorati allo Sport, al Commercio e alle Politiche Sociali del Comune, in collaborazione con le associazioni sportive e artistiche del paese e con commercianti e ristoratori attraverso il Distretto del commercio e l’associazione “Botteghe in Seriate”.

Dalle 18 diventano pedonali via Italia e via Dante Alighieri e si animano anche piazza Bolognini e le aree tematiche del percorso. I negozi sono aperti e si succedono cinque ore di spettacolo tra esibizioni di artisti, ballerini, atleti e sfilate di moda. Non mancano i gonfiabili e l’animazione.

Le attività commerciali sono chiamate ad arricchire il programma con offerte, anteprime e promozioni, mentre ai pubblici esercizi e alle botteghe alimentari è affidato il compito di prendere per la gola i cittadini con pizza, hamburger, pane e salamella, menù speciali, cocktail, birre artigianali e degustazioni d’autore.

La novità si chiama Circuito Expo e propone di diventare ambasciatore di vita sana partecipando ad uno dei quattro itinerari E.X.P.O: “Energia”, “Fattore X”… “Potenza” e “Orientamento”. Ogni itinerario prevede otto tappe con prove sportive, gare di “mangia bignè”, salto alla fune, golf e molto altro all’insegna non della competizione ma del divertimento. Ogni prova assegnerà un bollino da applicare sulla propria Expo Card che, consegnata completa entro le 22.30, concorre all’estrazione di premi nel corso della serata stessa. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, dai 6 anni in su.

Sotto il titolo “Calcio che passione!!!” oltre alla finale di Champions League sono raccolte gare di tiri in porta, calciobalilla, calcio da tavolo mentre nell’area “A Seriate… come in spiaggia” si allestisce un campo da beach volley in collaborazione con Aurora Seriate Pallavolo.

Seriate – Notte Bianca 2015 – la mappa