Con l’aumento della quota del capitale dal 25% al 61,5%, Scame Parre ha acquisito il controllo di Sobem N.G con sede a Dijon, in Borgogna, già filiale del gruppo Scame dal febbraio del 1997, con il nome di Sobem-Scame sarl.
Sobem N.G, che quest’anno celebra il suo sessantesimo anno di attività, è un’azienda produttrice di quadri elettrici, negli ultimi anni affermatasi anche nel mercato dei sistemi di ricarica per veicoli elettrici, grazie alle sinergie con Scame Parre, da sempre all’avanguardia in questo settore sempre più d’attualità.
Oltre ad essere storico marchio leader nel mercato francese, Sobem N.G. opera anche sui mercati internazionali, controllando il 50% di Sobem – Roumanie, anch’essa attiva nella produzione di quadri elettrici per tutti i mercati dell’est Europa.
Con questa manovra entra nel perimetro di consolidamento del gruppo Scame una struttura composta da 60 collaboratori specializzati che realizzano circa 10 milioni di fatturato.
A livello strategico, l’acquisizione permette ad entrambe le aziende, Scame Parre e Sobem N.G, di consolidare la propria presenza ed i rapporti commerciali nel mercato europeo.
«Grazie alla grande capacità di innovazione ed alla struttura flessibile e adattabile, comune ad entrambe le aziende, il gruppo Scame sarà in grado di conferire ulteriore valore aggiunto ad un’offerta d’eccellenza già volta alla completa soddisfazione dei propri clienti», sottolinea l’azienda.