Malpaga, una domenica sull’aia tra prodotti tipici e benessere

Malpaga, una domenica sull’aia tra prodotti tipici e benessere

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

Per apprezzare tutto il bello della vita di campagna e delle attività green c’è una giornata speciale al Castello di Malpaga (Cavernago – Bg). Si chiama “Aia in verde”. È in programma domenica 20 settembre dalle 10 alle 18 e unisce cibo ed enologia a storia, cultura, fitness e benessere.

Grazie alla presenza dei produttori di Confagricoltura sarà possibile acquistare prodotti tipici ed eccellenze gastronomiche da gustare direttamente in un pic nic o da portare a casa, ma anche vedere le bellezze del Castello colleonesco e del Borgo, fare massaggi nell’area benessere, partecipare a lezioni di yoga nel fossato, fare giri in carrozza e, in collaborazione con l’associazione Aribi, fare un giro in bicicletta nel Parco del Serio.

L’aia sarà allestita con orti e frutteti, balle di fieno e piscine di mais all’interno delle quali i bambini potranno sguazzare.

Insomma, una grande giornata di festa all’aria aperta!

L’ingresso all’aia è gratuito. Le visite guidate al Castello (senza prenotazione dalle 10 alle 18) costano 7 euro per gli adulti, 3 per i bambini da 6 a12 anni e sono gratuite per i bambini fino a 5 anni.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa