L’offerta turistica 
a Bergamo, 
“Explora” 
incontra 
gli operatori

L’offerta turistica a Bergamo, “Explora” incontra gli operatori

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

Mercoledì 7 maggio, dalle 16, all’ex Borsa Merci di Bergamo,
si terrà un incontro organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con “Explora”, società costituita tra Regione Lombardia e la Camera di Commercio di Milano, in coordinamento con le realtà istituzionali associative locali, per Expo Milano 2015.
è la seconda edizione dell’incontro già tenuto il 6 febbraio scorso.
In questo secondo appuntamento Explora presenterà gli strumenti ideati per valorizzare e commercializzare l’offerta turistica del territorio lombardo in vista dell’Esposizione universale.
Explora ha compilato un manuale di vendita del territorio lombardo, da utilizzare in occasione di importanti appuntamenti internazionali, per la commercializzazione del prodotto turistico regionale.
Accanto a questa iniziativa, Explora propone i “Club di prodotto” a cui possono aderire, dietro pagamento di una contenuta quota, gli operatori in possesso dei requisiti che vogliano incrementare la propria visibilità e aumentare quindi il proprio vantaggio competitivo.
Sulla base dei prodotti turistici individuati nella regione Lombardia, sono stati selezionati diversi Club di prodotto destinati ad altrettanti mercati di riferimento.
L’incontro è rivolto a: agriturismi in zone rurali e aziende agricole che offrono la possibilità di effettuare visite, percorsi di scoperta, degustazioni; cantine vinicole che offrono la possibilità di effettuare visite guidate e degustazioni di prodotti propri; centri benessere di qualità e centri termali; fattorie didattiche; golf club aperti al pubblico; guide alpine; operatori turistici; produttori di prodotti tipici che offrono la possibilità di effettuare visite guidate e degustazioni di prodotti propri; strutture alberghiere ed extra-alberghiere.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi compilando il modulo online sul sito della Camera di Commercio. Info 035 4225-270/223/213. 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa