L’azienda / Mail Boxes Etc., “Una storia di successo. E vi spiego perché”

L’azienda / Mail Boxes Etc., “Una storia di successo. E vi spiego perché”

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

Mail Boxes Etc

Caterina Arnoldi (in prima fila, con la giacca blu)  insieme al suo staff

 

 

Entrato a far parte della rete Mail Boxes Etc. nel novembre 1999, il Centro MBE 266 di Bergamo ha iniziato il suo percorso di crescita in via Borgo Palazzo. Prima al civico 65, poi, a inizio gennaio 2005, al civico 90. In quest’ultima sede ha operato fino al 5 maggio del 2014 quando è stato deciso lo spostamento nell’attuale grande sede di via Bellafino 10, al Centro Galassia. I “traslochi” si sono resi necessari per rispondere al bisogno di maggiori spazi che il lavoro andava via via richiedendo. Fin dall’inizio, il Centro MBE 266 è stato infatti protagonista di una crescita significativa sia a livello di fatturato che di personale assunto, grazie a una gamma di servizi, destinati sia all’utenza business che ai privati, che spazia dalle spedizioni nazionali e internazionali alla logistica e micro logistica, dal servizio di Grafica e stampa alla progettazione e realizzazione di Siti Internet, dal confezionamento e imballaggio, alle fotocopie, rilegature e fax, per finire con prodotti per l’ufficio e altro ancora. Mail Boxes Etc_1“E’ stato un percorso caratterizzato da impegno, abnegazione e sacrificio ma anche da entusiasmo, passione e grandissima determinazione – rimarca l’amministratrice Caterina Arnoldi – . Lo Staff, completamente coinvolto, ha raggiunto ottimi livelli di preparazione professionale e oggi ha un grande senso di appartenenza. Queste sono sempre state e sono le nostrecarte vincenti!”.

E’ per questi motivi che il fatturato di MBE 266 è cresciuto costantemente nel corso dei suoi 16 anni di vita. Lo scorso anno l’incremento ha toccato quota +21%. E anche quest’anno, il Centro MBE 266 di Bergamo continua a realizzare performance straordinarie a conferma dell’apprezzamento conquistato negli anni, della stima e della fedeltà dei propri clienti. Una storia di successo, insomma, ancor più degna di nota considerando il periodo caratterizzato da difficoltà e stagnazione dei consumi.

Le spedizioni continuano a costituire il profit principale per il Centro di via Bellafino. “MBE 266 – spiega Caterina Arnoldi, amministratore  – non effettua spedizioni: le gestisce. Questa è una fondamentale differenza e significa che l’azienda cliente consegna la merce o i documenti da spedire e non se ne deve più preoccupare. MBE genera i documenti di trasporto, dove necessario controlla o effettua l’imballo, tiene i rapporti con i Corrieri partner, segue la spedizione fino a destinazione, al bisogno effettua il “problem solving” e notifica al cliente l’avvenuta consegna. Il tutto unito a una consulenza di alto livello in merito a servizi, dogane, schede di sicurezza, ecc. In questo periodo dell’anno – aggiunge Arnoldi – gestiamo, con grande soddisfazione dei clienti, anche la regalistica natalizia. Nessun pacco smarrito o bottiglie rotte con MBE 266!”.

Mail Boxes Etc 266 BergamoAnche il settore Grafica & Stampa sta crescendo in modo considerevole: gestione eventi, decorazione vetrine, personalizzazione automezzi, stampa abbigliamento personalizzato, siti internet innovativi, ecc, sono l’espressione della “voglia di fare” dello staff e stanno ottenendo grandi consensi. Ciò che conta davvero – annota ancora Arnoldi – è la qualità del servizio offerto. E’ questa la vera forza di MBE 266. Il nostro staff, qualificato e competente, è sempre a disposizione dei clienti per rispondere, risolvere e definire qualsiasi problema”.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa