Gestori di locali con slot machine, corso all’Ascom

Gestori di locali con slot machine, corso all’Ascom

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

furto-slot20141.jpgLunedì 30 novembre, allo Spazio Teatresco di via del Polaresco 15, a Bergamo, l’Ascom organizza il corso obbligatorio per gestori di locali con slot machine. Il corso ha una durata di 4 ore, con aggiornamento biennale, ed è proposto dalle 14 alle 18.

I requisiti per frequentarlo sono aver compiuto 18 anni e, per gli stranieri, avere una buona conoscenza della lingua italiana.

Si ricorda che l’obbligo formativo va assolto entro il 31 dicembre 2015 per i pubblici esercizi già in attività ed entro sei mesi dall’apertura per i nuovi gestori. Per gli esercenti che non ottemperano alla formazione è prevista una sanzione da 1.000 a 5.000 euro.

Il corso offre informazioni generali sulla normativa in materia e gli strumenti per affrontare in modo efficace il rapporto con i clienti a rischio ludopatia e prevenire i rischi connessi al gioco d’azzardo patologico. L’incontro formativo è l’ultimo appuntamento di un calendario di corsi promossi da Ascom nell’ambito di un protocollo di collaborazione firmato con l’Asl di Bergamo, finalizzato alla conoscenza e alla prevenzione dei rischi connessi al gioco d’azzardo patologico.

Info e iscrizioni alla segreteria organizzativa dell’ Ascom: 035.4120181-129, info@ascomqsa.it.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa