Confartigianato, premi alle eccellenze e alla fedeltà associativa

Confartigianato, premi alle eccellenze e alla fedeltà associativa

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

Premio MagisterConfartigianato Bergamo chiude i festeggiamenti per il 70° anniversario di fondazione e brinda alla Feste con una sera-evento alla Fiera Nuova di Bergamo questa sera, venerdì 18 dicembre.

Il clou della serata, intitolata “Artigianato. Storie di ordinaria eccellenza”, sarà la proclamazione dei vincitori della prima edizione del “Premio Magister – Il Lavoro a Regola d’Arte”, lanciato lo scorso luglio tra tutte le imprese associate, per promuovere le eccellenze artigiane del territorio, e la consegna dei riconoscimenti alle imprese con almeno 45 anni di fedeltà associativa.

L’evento natalizio, aperto a tutti gli associati e ai loro familiari, prenderà il via alle ore 18.30 con i saluti del presidente Angelo Carrara, a cui seguiranno le presentazioni dei nove finalisti e le premiazioni dei tre vincitori del concorso (uno per ciascuna categoria in gara): i progetti presentati dalle imprese, infatti, hanno riguardato i tre temi dell’Innovazione e Green Economy, dell’Internazionalizzazione e del Welfare e Responsabilità sociale di impresa.

I finalisti sono:

  • per la categoria “Innovazione e Green Economy”: B.C.L. srl (Cerete), Bertronic srl di Bertazza Marino (Stezzano), Galassia 3D di Balasso Emanuele (Bergamo);
  • per la categoria “Internazionalizzazione”: Beltrami Linen srl (Cene), C.M.G. Quadri srl (Grassobbio), J Pack srl (Val Brembilla);
  • per la categoria “Welfare e Responsabilità sociale di impresa”: Soltur srl (Dalmine), Erresei srl (Vilminore di Scalve), Sidip World srl (Isso).

Un premio speciale verrà poi consegnato alla migliore start-up.

La giuria di qualità che ha selezionato i vincitori è presieduta dal presidente Angelo Carrara ed è composta da Lucio Cassia, presidente CYFE – Center for Young and Family Enterprise, Alberto Barzanò, senior advisor specializzato in EU affairs presso la società Kreab & Gavin Anderson di Bruxelles e Mauro Ceruti, professore ordinario di Logica e Filosofia della Scienza presso l’Università Iulm.

La festa proseguirà con la premiazione degli imprenditori titolari di imprese associate da 45 anni e oltre, che riceveranno un riconoscimento per la loro fedeltà associativa.

Al termine dei lavori ci sarà un buffet offerto a tutti, lo scambio di auguri e un brindisi in vista delle prossime festività natalizie.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa