Con l’Ascom parte 
un anno di “Vantaggi” 

Con l’Ascom parte un anno di “Vantaggi” 

image_pdfimage_print

Si apre un nuovo anno di privilegi e sconti per i soci Ascom, con 24 convenzioni per aiutare gli imprenditori a gestire la propria impresa, a competere sul territorio e a sfidare la crisi. Ascom Vantaggi mette a disposizione delle piccole e medie imprese del commercio, dei servizi e del turismo associate, un carnet di offerte solitamente dedicate a grandi imprese. Nel pacchetto di Ascom Vantaggi sono stati scelti partner che affiancano le aziende nell’attività di tutti i giorni, dalle spedizioni alla pubblicità, dalla sicurezza all’accesso ad internet, alla selezione del personale e alle risorse umane. Per rispondere alle esigenze di una maggiore sicurezza, Ascom ha tra i nuovi partner Secur-Shop, l’unico allarme sos video collegato con le forze dell’ordine per la sicurezza di persone e beni. Un’attenzione particolare in avvicinamento ad Expo, in un mercato sempre più globale e in una città sempre più turistica, è stata posta alle traduzioni e all’interpretariato: le imprese associate potranno infatti contare su sconti servizi offerti da Geakoinè. Per supportare i soci nella gestione delle risorse umane e nella selezione del personale entrano nel pacchetto Ascom Vantaggi i servizi su misura di ogni esigenza imprenditoriale offerti da Life-in Agenzia per il Lavoro. Non mancano agevolazioni per portare innovazione in ogni punto vendita e attività: l’accordo con Brevi Due prevede un buono sconto per l'acquisto di registratore di cassa ( pari a 150 euro) e  per l'acquisto di sistema touch-screen per pubblici esercizi (pari a 350 euro). Offrire l’accesso internet ai propri clienti ha, grazie alla partnership con Linkem Internet Revolution, un prezzo “politico” pari a 50 euro per un anno.  Sul fronte del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità d’impresa, figurano tra i nuovi accordi quello siglato con Ressolar per il servizio di raccolta gratuito degli oli da cucina esausti e di scarto, il rilascio del formulario obbligatorio, speciali promozioni  e sconti in diversi settori (energia, turismo, viaggi, consulenze ed altri servizi.).
Tra i nuovi partner, Essebi Italia assicura lo sconto del 20 per cento sui depuratori d’acqua e su altre soluzioni benessere. Confermata anche quest’anno la convenzione per incentivare consegne e commissioni ad impatto zero con Orobici Ecologistica, società che ad un prezzo competitivo porta a destinazione pacchi e pacchetti  dribblando il traffico cittadino in bicicletta per gli ordini più piccoli e con tricicli cargo per pacchi fino a 130 chili. Ascom ha rinnovato anche quest’anno l’accordo esclusivo con Poste Italiane che prevede di accedere al nuovo servizio di e-commerce a condizioni molto vantaggiose, avviando, gestendo e controllando tutti i processi della catena del commercio elettronico, dallo shop virtuale alla consegna del prodotto. Solo i soci Ascom possono infatti godere di sconti per aprire un negozio virtuale, gestire i sistemi di pagamento tramite la piattaforma delle Poste ed avere un report delle vendite, un’ assistenza marketing, dalla newsletter allo scouting, alla spedizione e al tracking degli ordini. Lo sconto sale per l’ “offerta master”, la soluzione completa per l’e-commerce che gestisce in modo integrato logistica, spedizione, pagamento e assistenza clienti, con tanto di servizio di gestione magazzino e logistica e contact center per i clienti.
Famiglia, sport e tempo libero. La costituzione lo scorso anno del nuovo gruppo Terziario Donna ha portato a siglare un’importante convenzione per semplificare la vita di chi è chiamato a farsi in quattro e a dividersi tra impresa e famiglia. Grazie all’accordo con Click Clack Family, nuovo luogo di incontro cittadino, con servizi e supporto per  le future mamme e per famiglie con bambini fino agli 11 anni. Diversi i servizi proposti dal centro: si comincia con le mamme che portano ancora in grembo il proprio bambino con corsi preparto per poi andare ad accompagnare le neo-mamme per la remise en forme post partum ed offrire loro un’alternativa all’asilo nido.  Per i più piccoli i corsi spaziano dalle lingue straniere, con il corso Kindermusik Abc English alla cucina su misura di Mini Chef a un’ampia proposta di laboratori pronti a sviluppare creatività e attitudini dei bimbi. E’ possibile utilizzare il Centro per realizzare feste, dal baby shower ai compleanni.
Agli sconti e ai vantaggi pensati per la gestione di ogni attività del commercio, del turismo e dei servizi, si affianca anche quest’anno un’interessante proposta di offerte per il tempo libero, dalla cultura allo sport al benessere. Agli accordi si è aggiunta la convenzione per la stagione di prosa e altri percorsi al Teatro Donizetti e al Teatro Sociale.  Gli associati avranno il privilegio di fruire dell’ingresso a prezzo ridotto per tutti gli spettacoli in calendario il  martedì, mercoledì e giovedì non festivi per la stagione di prosa, mentre per la rassegna Altri percorsi, in programma in Città Alta al Teatro Sociale, gli sconti varranno per tutti gli eventi in calendario. Per ottenere la riduzione sui prezzi dei biglietti basta esibire alla biglietteria del Teatro Donizetti la tessera di appartenenza ad Ascom. Per il tempo libero valgono anche quest’anno lo sconto del 15% sugli spettacoli (segnalati sul sito) in cartellone al Teatro Creberg e l’ ingresso a prezzo ridotto a tutte le mostre in calendario alla GAMeC- Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, oltre allo sconto del 10 % sui prezzi di listino per l’affitto degli spazi all’interno del museo per eventi e feste, uno sconto del 10 % per l’acquisto di libri e del 20% per i cataloghi della mostra. Non mancano novità sul fronte dello sport: oltre alla possibilità di tifare Atalanta, grazie all’accordo siglato con la società, che ha messo a disposizione anche quest’anno un numero limitatissimo di biglietti, gli appassionati del Volley potranno supportare le ragazze della Foppa Pedretti al Lazzaretto, grazie a biglietti omaggio (in numero limitato) messi a disposizione dalla società per le partite in casa. Si ampliano anche le piste del  circo bianco con l’accordo con Ski Snow Sun Presolana/Monte Pora, che si aggiungono a quelle già in essere con Brembo Ski (Foppolo- Carona- San Simone), Colere Ski Area e Monte Campione, che riservano agli associati e alle loro famiglie sconti di 5 euro nei festivi e dai 4 ai 5 euro nei feriali sugli ski-pass giornalieri. Per tenersi in forma, oltre allo sci, c’è l’imbarazzo della scelta, dal golf alla palestra al nuoto, alla boxe. Tra i nuovi accordi, quello con Distretto 300 Sport & Salute e Accademia Pugilistica Bergamasca, con uno sconto del 10 per cento sugli abbonamenti. Confermate anche quest’anno le convenzioni con Golf Indoor – che offe uno sconto del 10% sull’attrezzatura ed un mese di ingressi in omaggio – e con Nuoto Bergamo Alta ,che taglia del 10% il prezzo dell’ingresso alle piscine del Seminario in Città Alta e a Mozzo. Per il divertimento su misura di famiglia, anche quest’anno Minitalia Leolandia riserva agli associati uno sconto sugli ingressi.