Beauty Planet, la fiera diventa una maxi palestra

Beauty Planet, la fiera diventa una maxi palestra

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

beauty planetUn ponte del Primo Maggio all’insegna del benessere psico-fisico. È quanto accade da venerdì 1 a domenica 3 maggio alla Fiera di Bergamo, grazie al debutto di Beauty Planet, il nuovo evento fieristico organizzato da Ente Fiera Promoberg e MediaConcept dedicato a fitness, wellness, sport e attività fisica in genere.

L’evento ha come partner Regione Lombardia, assessorato all’Istruzione, Università, Formazione e Sport del Comune di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo e Turismo Bergamo, per sottolineare quanto sia importante (e stretto) il rapporto tra benessere e attività fisica, e quanto sia ancora più importante che tale attività fisica sia fatta in modo corretto.

Beauty Planet affiancherà alla parte espositiva un altrettanto ricco calendario di eventi collaterali, in particolare dimostrazioni e formazione. «Con Beauty Planet – sottolineano Luigi Trigona, segretario generale della Promoberg, e Olga Maggioni, amministratrice di MediaConcept – vogliamo dare ai tanti professionisti e appassionati del settore un evento che, oltre a presentare alcune delle migliori proposte presenti sul mercato, sappia anche essere un luogo qualificato per informarsi e per fare la corretta attività fisica per il proprio benessere psico-fisico». Giuseppe Buonaguro, direttore generale di MediaConcept rimarca che la kermesse alla prima edizione ha già ottenuto numeri importanti. «Beauty Planet avrà una superficie totale di 20mila metri quadrati – ricorda -, 15.000 indoor e 5.000 mq outdoor. Ben 130 i marchi del panorama fitness & wellness sono presenti per il debutto, il che conferma quanto sia forte l’interesse del settore per la manifestazione. Altri dati principali comprendono: 25 convegni monotematici, 345 masterclass, 52 discipline, 12 corsi formativi, 400 mq di piscina, il tutto fruibile per i visitatori con il solo ticket d’ingresso».

Beauty Planet terrà a battesimo tre anteprime: FIT4ALL, che vuole trasformare i parchi pubblici in bellissime palestre a cielo aperto; POP – Point Of Presence, un totem multimediale che interagisce in modalità wifi e bluetooth con smartphone e tablet, dando informazioni in tempo reale su tutte le novità del settore; FIT4FUN, il primo format televisivo dedicato a fitness & wellness prodotto in Italia, in onda in diretta web streaming proprio da Beauty Planet il primo maggio.

«A Beauty Planet quindi tanta sana attività fisica – sottolinea Stefano Cristini, direttore della Promoberg – ma anche un importante ventaglio di convegni organizzati con esperti dei tanti settori che ruotano attorno al pianeta del fitness, wellness e sport in genere. Appuntamenti che, così come accade per le altre nostre manifestazioni, consentono al pubblico di approfondire e provare di persona tante attività».

Le prevendite intanto evidenziano una buona richiesta da tutto il Nord Italia e anche dall’estero e l’80% riguarda abbonamenti per le tre giornate della manifestazione, il che si tradurrà – sottolineano gli organizzatori – in ricadute positive per il territorio (alberghi, ristoranti, shopping, promozione).

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa