nella foto: Luigi Trigona e Olga Maggioni, amministratrice di MediaConcept, hanno presentato in fiera il logo di Beauty Planet
Tre giornate dedicate all’attività fisica e al benessere. Accadrà nel lungo week end del primo maggio 2015, quando al polo fieristico di Bergamo debutterà Beauty Planet, la nuova kermesse organizzata dall’Ente Fiera Promoberg in collaborazione con MediaConcept per promuovere fitness, wellness e bellezza. La manifestazione vuole diventare un nuovo appuntamento di riferimento a livello nazionale sia per le aziende (quelle italiane sono al top a livello mondiale) sia per chi ama stare in forma e mantenersi sano. «Il settore fitness & wellness ha un bacino d’utenza molto significativo – ha osservato Luigi Trigona, segretario generale della Promoberg in occasione della presentazione -, sia sul fronte delle imprese che su quello dei suoi estimatori e frequentatori. L’alleanza con MediaConcept nasce dalla convinzione che Beauty Planet possa favorire nuovi scambi e nuove sinergie commerciali. Si tratta di una collaborazione organizzativa tutta bergamasca che aggiunge un altro tassello alla filosofia operativa di Promoberg: cogliere la realtà e saperla interpretare attraverso gli eventi».
Il Pianeta della bellezza psico-fisica occuperà l’intera area al coperto del polo fieristico di Bergamo e parte dell’area esterna. «I due padiglioni principali, A e B, saranno dedicati alla ricca parte espositiva e alle varie organizzazioni, mentre il padiglione C sarà riservato agli eventi – hanno spiegato Carlo Conte, responsabile per Promoberg del progetto, e Giuseppe Buonaguro, direzione organizzativa MediaConcept -. Stiamo lavorando per allestire un ricco calendario di appuntamenti collaterali, tutti gratuiti per il pubblico, quali ad esempio masterclass e convention del panorama fitness mondiale, con la partecipazione di famosi presenter internazionali. In area outdoor ci sarà spazio invece per diverse discipline sportive, come l’arrampicata, un campo di allenamento in stile “marines” americani e piscina per immersioni. Ma le idee sono molte e da qui a maggio Beauty Planet si arricchirà di tante altre interessanti iniziative».
La rassegna riserverà molta attenzione anche alla parte formativa e divulgativa. «Abbiamo già in calendario diversi appuntamenti di carattere scientifico – ha evidenziato Olga Maggioni, amministratrice di MediaConcept – su temi molto importanti quali l’alimentazione, la rieducazione motoria e posturale e altri capitoli che analizzano in profondità il rapporto tra salute e sport».