Alzano: sabato tra arte, spettacolo e negozi aperti fino tardi

alzano centro 3Trampolieri, acrobati, danzatori lungo le vie del paese in una giornata piena di iniziative per tutti. Si chiama “Arte e Colori” la manifestazione promossa dalla Comunità delle Botteghe di Alzano e dal Distretto del commercio Insieme sul Serio, in collaborazione con il Comune, in programma nel centro seriano sabato 30 maggio.

La giornata propone un calendario ricco di appuntamenti. Alle ore 15 “Strade d’Arte” con visite guidate alla Basilica di San Martino e al Museo di Arte Sacra, all’ex Cementificio Italcementi, al centro storico e a Palazzo Pellicioli (ritrovo al parcheggio Italcementi presso Teb Alzano Sopra). Dalle 16.30 saranno gli artisti di strada a irrompere nel centro storico con i loro giochi acrobatici e le loro danze travolgenti. Alle ore 17.30 il laboratorio artistico “Palma Painting… Oggi divento un quadro”, performance tra arte e teatro per scoprire come nasce una grande opera, mentre alle 21 sarà la volta dell’intrattenimento per i bambini con “Magic Comic Show”. Alle 21.30 il concerto jazz del “Fabio Brignoli Trio” in piazza Italia.

Nell’occasione i negozi saranno aperti fino a tardi e proporranno iniziative speciali e la possibilità di mangiare e bere in compagnia.

L’appuntamento apre la rassegna IncontArti organizzata dal Comune, che propone eventi musicali e artistici fino al 25 giugno.

la locandina di Arte e Colori