Alzano, al Fase il mercatino più giovane e creativo

Si è guadagnato l’etichetta del mercato dal sapore europeo, dove trovare gli oggetti più curiosi e originali. È il Factory Market, che torna domenica 21 giugno – edizione estiva – allo spazio Fase di Alzano Lombardo, il contenitore di eventi e iniziative sorto dal recupero del complesso industriale delle ex cartiere Pigna.

Giovani designer, artigiani, maker, vintage seller, rigattieri contemporanei, artisti, illustratori: saranno 150 gli espositori provenienti da tutto il nord Italia presenti al market con oggetti di design, seconda mano, abbigliamento, autoproduzioni, curiosità, modernariato, vinili e tanto altro ancora.

L’esposizione, aperta dalle 11 alle 22, sarà accompagnata da musica e proposte gastronomiche per tutti i gusti, con più punti ristoro all’aperto e all’interno della fabbrica: merende, dolci americani, birre artigianali, prodotti locali, hamburger, pizze, lo spritz delle 19, frutta fresca, prodotti bio e vegan. Ci sarà anche un angolo speciale per i più piccoli con giochi, attività e un mercatino dove i bambini dagli otto anni in su potranno vendere i loro vecchi libri e giocattoli e verranno forniti di un “kit del venditore” (solo su iscrizione via mail labandadellamerenda@gmail.com, i posti sono limitati).

L’evento è nato nell’estate 2011 nel parco di Sant’Agostino in Città alta ed è man mano cresciuto cercando spazi più grandi ma sempre suggestivi. Dalla edizione della scorsa primavera è approdato al Fase di Alzano. È stato creato da Coffee N Television, negozio di via San Bernardino che è diventato punto di riferimento per la moda d’avanguardia, che chiuderà alla fine del mese per lanciare i titolari in nuovi progetti.

L’ingresso è gratuito

Copyrights 2006-2022 – Iniziative Ascom S.p.A. – P.iva e C.F. 01430360162