Martedì 28 settembre alle ore 11: un tavolo di lavoro per far ripartire lo sviluppo dell’economia locale nel segno dei Distretti
Martedì 28 settembre, alle ore 11 presso la la Sala Caravaggio della Fiera di Bergamo, si terrà l’incontro “Distretti del Commercio, verso un nuovo patto per lo sviluppo territoriale”. L’obiettivo del convegno, a cui prenderanno parte i rappresentanti dei Distretti del Commercio di Bergamo e provincia, è quello di condividere le sfide del territorio e, soprattutto, iniziare un cammino per la creazione di un tavolo di lavoro che faccia ripartire lo sviluppo dell’economia locale nel segno dei Distretti.
L’incontro, a cui prenderà parte anche l’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, si svolgerà nell’ambito della Fiera dei Territori-Agri Travel & Slow Travel Expo dove Ascom Confcommercio Bergamo ha dato vita ad uno spazio comune, primo passo per la creazione di un tavolo di coordinamento provinciale che ha l’ambizione di diventare la “Casa dei Distretti di Bergamo”.
Coordinerà i lavori il Prof. Luca Zanderighi, Ordinario di Marketing all’Università Statale di Milano e coautore del libro “Commercio e Distretti: un patto per lo sviluppo”.
IL PROGRAMMA
Ore 11.00 | SALUTI ISTITUZIONALI
Ore 11.15 | PNRR: OPPORTUNITÀ E SFIDE PER LO SVILUPPO DEI TERRITORI
Luca Zanderighi Ordinario di Marketing all’Università Statale di Milano
Guido Guidesi Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia (intervento on line )
Ore 12.15 | L’ESPERIENZA DELLA “CASA DEI DISTRETTI DEL COMMERCIO” IN AGRI TRAVEL & SLOW TRAVEL
Stefania Pendezza, Agri Travel & Slow Travel Expo
Giorgio Puppi, Referente dei distretti del commercio Ascom Confcommercio Bergamo
Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook www.facebook.com/