Torna “Treviva”, a Treviolo due giorni di musica, cabaret e street food

Torna “Treviva”, a Treviolo due giorni di musica, cabaret e street food

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

TrevivaTreviva, uno degli eventi più innovativi e attraenti proposti dal comune di Treviolo, torna quest’anno dall’11 al 12 giugno. Il progetto, che punta a dar vita e colore al territorio secondo le tre parole chiave della “scoperta”, dell’ “esperienza” e del “coinvolgimento”, trasformerà il paese in un teatro di concerti e musica, di percorsi enogastronomici, di giochi ed attività per ragazzi e sportivi, di percorsi culturali e di tanto altro ancora. Il via alle manifestazioni è fissato per le 18 di sabato 11 giugno, con una serie di attività che dureranno fino alle ore 24. Attesi anche i diciottenni del 1998 che verranno premiati dal sindaco; riceveranno la Costituzione italiana e la bandiera, simbolo del loro “ingresso in società”. Gli eventi domenicali vedranno invece luce dalle 9 fino a mezzanotte. Tutto ciò avrà luogo dall’inizio di via Roma fino a via Cadorna, in una disposizione rettilinea (contrariamente a quella dell’anno scorso). Verranno inoltre allestiti tre palchi, uno (quello destinato alle attività giovanili) a metà di via Roma, un altro nella zona di Treviolo Verde mentre il principale al centro di Piazza Mons. Benedetti.

Più nel dettaglio; sabato, alle 19.30, si terrà il Dj Set Roberto Ferrari di Radio Deejay; alle 21 lo spettacolo di cabaret dei Panpers (Colorado Cafè) e alle 22 il concerto dei Moseek (X-Factor 2015). Domenica, alle 21, serata “Troppo bella” con Davide de Marinis che canta Lucio Battisti, e alle 22 concerto dei Vipers-Queen cover band In questo articolato spazio-tempo, lo staff di Treviva sta lavorando per offrire ai più piccoli anche una folta serie laboratori per bambini (la ricerca dell’oro, la produzione del formaggio, attività sul riciclo, lettura di libri e tanti giochi all’aperto), mentre per i più grandi sono in programma diversi concerti di band giovanili emergenti, esibizione di cori gospel, gruppi rock e dj set e spettacoli di magia e illusionismo. A completare il panorama musicale si esibiranno poi anche le bande del territorio, tra cui i bersaglieri. Accanto alle attività musicali si avranno anche quelle sportive e culturali, oltre che i percorsi gastronomici e un’ampia offerta di street food e di stand commerciali.

“Treviva – spiega Martina Locatelli, consigliere comunale nonché coordinatrice dell’evento – è un evento che nasce dalla decisa volontà dell’Amministrazione comunale di dare visibilità al territorio, inteso nella sua totalità, e di dare vita alla comunità e ai cittadini, creando sinergie e momenti aggregativi in grado di permettere a tutti di vivere il paese di Treviolo. Cuore pulsante del Festival – aggiunge Locatelli – è l’imprescindibile collaborazione tra i cittadini che, avendo a cuore il proprio paese, mettono a disposizione del bene collettivo il proprio tempo e la propria energia, ma anche i loro sorrisi e le loro risorse creative. Treviva inoltre permette a tutte le realtà del territorio (attività commerciali, hobbisti, associazioni sociali, associazioni culturali, associazioni sportive, artisti, gruppi musicali, etc.) di farsi conoscere e di creare sinergie”.

 

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa