Se oggi siete a Milano non perdetevi il belvedere della Regione

Se oggi siete a Milano non perdetevi il belvedere della Regione

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa

Belvedere Palazzo LombardiaSe oggi – venerdì 29 maggio –  siete a Milano, non fatevi sfuggire l’occasione di ammirare la città dall’alto e osservare da vicino il nuovo skyline. In occasione della Festa regionale della Lombardia, accade che palazzo Lombardia apre in via straordinaria il Belvedere.

Dalle 16 alle 23, con ingresso libero, chi vuole può salire al 39° piano per ammirare l’intera città, sino al territorio dove si svolge l’Esposizione Universale.

All’ingresso del nucleo NP (angolo via Restelli), dove si possono ammirare le splendide “Colonne dell’arte”, opere artistiche realizzate da artisti italiani e stranieri, verrà offerta ai visitatori anche la possibilità di vivere un’esperienza di “teletrasporto” attraverso un tour virtuale tra i siti Unesco della Lombardia (postazioni oculus).

Nel corso della giornata si svolgeranno in piazza Città di Lombardia anche altre iniziative: dalle 9 proiezione su videowall di filmati sulle eccellenze lombarde e siti Unesco della Lombardia, regione che vanta il patrimonio Unesco più ricco d’Italia, mentre dalle 17 scatterà la diretta in streaming dello spettacolo in corso al teatro Dal Verme di Milano, durante il quale si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Rosa Camuna, con la partecipazione di molti ospiti speciali.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa