Proprietà industriale, quattro incontri
per una gestione stategica

Per chi vuole approfondire le opportunità della proprietà industriale, marzo è il mese giusto. Bergamo Sviluppo propone infatti un ciclo di quattro incontri dedicati a favorire una corretta ed efficace gestione degli strumenti di tutela.
I seminari, per un totale di 16 ore, sono rivolti alle micro, piccole e medie imprese locali, ma aperte anche a tutti gli interessati e permetteranno di comprendere come tutelare le proprie innovazioni in funzione della crescita su mercati internazionali, come proteggersi dal fenomeno della contraffazione, come accedere più facilmente al credito attraverso lo strumento della Propprietà Industriale e come valorizzarla commercialmente.
Queste le date e i temi
Giovedì 13 marzo: “La tutela dell’innovazione nei processi di internazionalizzazione”
Martedì 18 marzo: “Lotta alla contraffazione: analisi del fenomeno e strategie di difesa”
Giovedì 20 marzo: “Proprietà Industriale: strumento di facilitazione per l’accesso al credito”
Martedì 25 marzo: “La valorizzazione commerciale della Proprietà Industriale”

Tutti gli incontri si terranno a Bergamo nelle sale del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, in via Petrarca 10, dalle 14 alle 18.
La partecipazione, previa iscrizione online sul sito http://www.bergamosviluppo.it, è libera e gratuita.
Il ciclo di incontri è promosso nell’ambito del progetto “Tutela e valorizzazione della Proprietà Industriale a supporto dell’innovazione e della competitività delle MPMI bergamasche”. L’iniziativa è finanziata da Ministero dello Sviluppo Economico e Camera di Commercio di Bergamo, coordinata da Unioncamere e vede il contributo tecnico-scientifico dell’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio e dell’Università di Bergamo – Dipartimento di Ingegneria.

Copyrights 2006-2022 – Iniziative Ascom S.p.A. – P.iva e C.F. 01430360162