Ponte San Pietro, i commercianti festeggiano la primavera con i fiori

Ponte-in-fiore

Ponte San Pietro festeggia la primavera con un nuovo appuntamento. Si chiama “Ponte in fiore” ed è la prima iniziativa della nuova associazione “Noi commercianti di Ponte” realizzata con il patrocinio del Comune. Per due giorni – domenica 30 aprile e lunedì primo maggio – i negozi saranno aperti gli esercenti coloreranno via Vittorio Emanuele, piazza Libertà, piazza Moiana e via Piazzini di composizioni floreali e proporranno iniziative, laboratori e spettacoli con l’obiettivo di promuovere i fiori, le piante e la natura e rendere la cittadina più bella.

Il programma si aprirà domenica, alle 14, in piazza Moiana con una passeggiata sull’isolotto, mentre alle 16, allo Stall Lonc sarà offerta una merenda e la sera, a partire dalle 21 piazza Libertà ospiterà lo spettacolo musicale “Musica e…” in ricordo di Paolo Brena (il ricavato sarà devoluto all’Airc Associazione italiana ricerca sul cancro). Lunedì, alle 14, presso il ponte sarà proposto un laboratorio artistico dal titolo “Decoriamo il ponte”, aperto a tutti; e dalle 17 alle 23 in via Vittorio Emanuele si alterneranno concerti dal vivo. Alle 23 gran chiusura con l’anteprima dell’illuminazione del fiume Brembo.

Nel corso delle due giornate ci saranno infine passeggiate in calesse, laboratori floreali e discipline olistiche, un’area bambini e un punto relax (al Parco Ubiali) e aree picnic (al Parco, in piazza Moiana e allo Stall Lonc).