Con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del sistema produttivo ed economico, ripartono i Progetti Territoriali, l’iniziativa finanziata dalla Camera di Commercio di Bergamo che, con la collaborazione delle Organizzazioni di categoria e delle Istituzioni dei territori coinvolti e la realizzazione di Bergamo Sviluppo, va ad incontrare le imprese nelle aree stesse in cui lavorano ed offre supporto su misura.
L’edizione 2016 interessa cinque territori provinciali (Pianura Bergamasca, Valle Seriana, Valle Brembana, Valle Imagna e Laghi Bergamaschi) e sosterrà 90 imprese locali, che potranno beneficiare di consulenze personalizzate gratuite (per un totale di 3.060 ore) e di iniziative seminariali.
Destinatarie dei Progetti Territoriali sono le micro, piccole e medie imprese (Mpmi) appartenenti a tutti i comparti produttivi, ad esclusione di quello agricolo, attive e iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Bergamo, in regola con il pagamento del diritto annuale camerale, con sede legale e/o operativa in uno dei 187 comuni delle aree territoriali interessate.
Per presentare i Progetti e raccogliere le richieste di adesione da parte delle imprese interessate sono stati organizzati sette focus group. La partecipazione agli incontri costituirà titolo preferenziale per l’accesso alle successive fasi del progetto.
Ecco il calendario
giovedì 18 febbraio ore 20.30
LEFFE
Sala Consiliare del Comune, in via Papa Giovanni XXIII 8
lunedì 22 febbraio ore 20.30
ROMANO DI LOMBARDIA
sede della Banca di Credito Cooperativo dell’Oglio e del Serio, in via G. B. Rubini 2
venerdì 26 febbraio ore 20.30
SANT’OMOBONO TERME
sede della Comunità Montana Valle Imagna, in via Vittorio Veneto, 90
lunedì 29 febbraio ore 20.30
LOVERE
sede della Comunità Montana, in via del Cantiere 4
giovedì 3 marzo ore 19.30
TREVIGLIO
sede della Cassa Rurale Banca di Credito Cooperativo di Treviglio, in via C. Carcano 6
lunedì 7 marzo ore 20.30
ZOGNO
sala della Green House, in via Locatelli 111
mercoledì 9 marzo ore 20.30
SARNICO
Comune di Sarnico, in via Roma 54
Sul sito di Bergamo Sviluppo le imprese interessate possono iscriversi on line ai focus group del territorio di appartenenza oppure scaricare i moduli cartacei da inviare a Bergamo Sviluppo via mail o via fax.