E’ stato inaugurato questa mattina, alla presenza del Sindaco Giorgio Gori e della Giunta del Comune di Bergamo, il nuovo parco della Malpensata: un’area verde di 11.687 metri quadrati corrispondenti che ospita da oggi un campo da basket e pallavolo, un’area parkour, realizzata in collaborazione con Uisp e l’Associazione ParkourWave, e il nuovo centro giovanile. L’area giochi per bambini è in fase di ultimazione e sarà completata in una ventina di giorni. Nei giorni scorsi anche BergamoWifi è sbarcato nel nuovo parco, realizzando la prima isola del quartiere della Malpensata: con questo hotspot il sistema del wifi pubblico del Comune di Bergamo raggiunge quota 100 punti d’accesso in città, confermandosi uno dei sistemi più avanzati del nostro Paese.
L’intervento per la realizzazione del parco è durato oltre un anno e mezzo e ha previsto lavorazioni per un valore complessivo di ottocentomila euro al netto dell’Iva. Venerdì 24 marzo, alle 18, inaugura ufficialmente invece GATE, il centro giovanile del Comune di Bergamo, il terzo di questo genere del Comune di Bergamo, dopo Edoné e Polaresco: una novità importante per le politiche giovanili del quartiere e della zona a sud della città.
Il progetto del nuovo parco: http://www.comune.bergamo.it/upload/bergamo_ecm8/gestionedocumentale/ProgettoMalpensata_784_25392.JPG